Cerca per genere
Attori/registi più presenti

VIAGGIO AL PIANETA VENERE

All'interno del forum, per questo film:
Viaggio al pianeta Venere
Titolo originale:Abbott and Costello Go to Mars
Dati:Anno: 1953Genere: comico (bianco e nero)
Regia:Charles Lamont
Cast:Bud Abbott, Lou Costello, Mari Blanchard, Robert Paige, Horace McMahon, Martha Hyer, Jack Kruschen, Joe Kirk, Jean Willes, Anita Ekberg, James Flavin, Jackie Loughery, Ruth Hampton, Valerie Jackson, Renate Hoy, Jeanne Thompson, Jeri Miller, Judy Hatula, Elsa Edsman
Note:Aka "Gianni e Pinotto - Viaggio al pianeta Venere".
Visite:207
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/3/10 DAL BENEMERITO R.F.E.

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 11/2/11 8:15 - 7003 commenti

Gianni e Pinotto astronauti per errore, prima a New Orleans e poi su Venere. Le situazioni buffe non mancano, con i soliti duetti della coppia e soprattutto con gli equivoci e le gaffe di Pinotto che crede di stare su Marte e invece è in mezzo a un carnevale. Inutile cercare raffinatezze o senso complessivo di una storia: si va avanti a trovate e sketch, talvolta anche un po' tirati per le lunghe, ma tanto il senso è solo quello di passare un'oretta di divertimento con una vicenda strampalata, e questo funziona egregiamente.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daniela 6/3/18 11:25 - 7153 commenti

Il tenero Pinotto e il serioso Gianni coinvolti loro malgrado in una missione su Venere, ovviamente popolata di donnine discinte, con una tappa intermedia a New Orleans, scambiata per Marte a causa delle maschere di Carnevale. Film da non annoverarsi fra i migliori della coppia, per quanto contenga qualche gags simpatica fra le tante scontate. Colpisce il fatto che, pur essendo un film comico, dal punto di vista dell'attendibilità scientifica non contenga più sciocchezze di altri film di fantascienza del periodo con ambizioni di serietà che risultano invece involontariamente assai comici.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 18/1/16 1:32 - 5164 commenti

Non male questa incursione della coppia in territorio fantascientifico. La parte migliore è sicuramente la prima, dove l'equivoco di credersi su Marte genera più di una gag riuscita, mentre nella seconda assistiamo ai soliti problemi di Pinotto con le donne (stavolta venusiane). Azzeccata l'idea di affiancare ai due una coppia complementare, un po' lento il ritmo.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

R.f.e. 27/3/10 18:44 - 819 commenti

L’incontro di Abbott & Costello [Gianni e Pinotto] con la Science Fiction anni ’50 non è fra i più felici, ma sarebbe profondamente ingiusto liquidare semplicemente questo film come uno dei peggiori della celebre coppia. Se si riesce a tornare un po’ bambini è invece godibilissimo (non a caso, all’epoca fu uno dei più amati dai ragazzini americani che affollavano i kiddie-matinée).
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)

Xtron 11/3/18 22:46 - 80 commenti

Opera di fantascienza interpretata dalla celebre coppia comica americana composta da Gianni e Pinotto. Come per altri loro film si sorride più che altro per le molte gag incentrate sul maldestro e pasticcione Pinotto. La prima parte ambientata in Louisiana è la più divertente, mentre la seconda parte su Marte è ricca dal punto di vista di bellezze femminili ma più lenta come ritmo.
I gusti di Xtron (Avventura - Comico - Poliziesco)