Viaggio al pianeta Venere - Film (1953)

Viaggio al pianeta Venere
Media utenti
Titolo originale: Abbott and Costello Go to Mars
Anno: 1953
Genere: comico (bianco e nero)
Note: Aka "Gianni e Pinotto - Viaggio al pianeta Venere".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/03/10 DAL BENEMERITO R.F.E.
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

R.f.e. 27/03/10 18:44 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

L’incontro di Abbott & Costello [Gianni e Pinotto] con la Science Fiction anni ’50 non è fra i più felici, ma sarebbe profondamente ingiusto liquidare semplicemente questo film come uno dei peggiori della celebre coppia. Se si riesce a tornare un po’ bambini è invece godibilissimo (non a caso, all’epoca fu uno dei più amati dai ragazzini americani che affollavano i kiddie-matinée).

Pigro 11/02/11 08:15 - 9623 commenti

I gusti di Pigro

Gianni e Pinotto astronauti per errore, prima a New Orleans e poi su Venere. Le situazioni buffe non mancano, con i soliti duetti della coppia e soprattutto con gli equivoci e le gaffe di Pinotto che crede di stare su Marte e invece è in mezzo a un carnevale. Inutile cercare raffinatezze o senso complessivo di una storia: si va avanti a trovate e sketch, talvolta anche un po' tirati per le lunghe, ma tanto il senso è solo quello di passare un'oretta di divertimento con una vicenda strampalata, e questo funziona egregiamente.

Rambo90 18/01/16 01:32 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Non male questa incursione della coppia in territorio fantascientifico. La parte migliore è sicuramente la prima, nella quale l'equivoco di credersi su Marte genera più di una gag riuscita, mentre nella seconda assistiamo ai soliti problemi di Pinotto con le donne (stavolta venusiane). Azzeccata l'idea di affiancare ai due una coppia complementare, un po' lento il ritmo.

Xtron 11/03/18 22:46 - 87 commenti

I gusti di Xtron

Opera di fantascienza interpretata dalla celebre coppia comica americana composta da Gianni e Pinotto. Come per altri loro film si sorride più che altro per le molte gag incentrate sul maldestro e pasticcione Pinotto. La prima parte ambientata in Louisiana è la più divertente, mentre la seconda parte su Marte è ricca dal punto di vista di bellezze femminili ma più lenta come ritmo.

Daniela 6/03/18 11:25 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Il tenero Pinotto e il serioso Gianni coinvolti loro malgrado in una missione su Venere, ovviamente popolata di donnine discinte, con una tappa intermedia a New Orleans, scambiata per Marte a causa delle maschere di Carnevale. Film da non annoverarsi fra i migliori della coppia, per quanto contenga qualche gags simpatica fra le tante scontate. Colpisce il fatto che, pur essendo un film comico, dal punto di vista dell'attendibilità scientifica non contenga più sciocchezze di altri film di fantascienza del periodo con ambizioni di serietà che risultano invece involontariamente assai comici.

Lou Costello HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il cervello di FrankensteinSpazio vuotoLocandina Gianni e Pinotto contro l'uomo invisibileSpazio vuotoLocandina Il giardino incantatoSpazio vuotoLocandina Se ci sei batti due colpi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.