Uncle Sam - Film (1997)

Uncle Sam

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/03/10 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 12/03/10 17:02 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Soldato vittima della prima guerra del Golfo nella notte - significativa - del 4 Luglio è al centro di ulteriore offesa: un gruppo di ragazzi brucia la bandiera americana sulla sua tomba. Divenuto così un "revenant ad instinto patriottico", il nuovo zombie si accanisce contro gli infedeli. Una pellicola di Lustig è sempre intrigante e anche stavolta, pur se a sceneggiare c'è di mezzo Larry Cohen, Uncle Sam si lascia seguire tutto d'un fiato, anticipando - per tematica e attualità - lavori recenti di fatto sovrastimati, tipo il modesto, televisivo e irrisolto Candidato maledetto di Joe Dante.

Uwe 15/04/12 12:40 - 1 commenti

I gusti di Uwe

Una bella idea di partenza che non si sviluppa col necessario mordente, finendo per assomigliare a una versione impallidita del molto superiore La morte dietro la porta di Bob Clark. Rispetto al Lustig prima maniera più frenato e televisivo; piacevole ma non divertente come il vecchio Maniac Cop. Bel cast di contorno, soprattutto William Smith nella sequenza/antefatto: vive il tempo di sbraitare con la sua solita voce da cane soffocato e finisce trucidato.
MEMORABILE: La voce di William Smith.

Marcorampa 10/08/17 23:44 - 31 commenti

I gusti di Marcorampa

Parabola anti-militarista di grana grossa in salsa horror. Stavolta però Lustig non calca la mano con effetti splatter e iper-violenza. "Uncle Sam" ha un poco convincente taglio para-televisivo. Siamo lontani dai fasti di Maniac cop e Vigiliante. Buono il make-up del soldato-zombi. Ottimo l'incipit, che faceva sperare in qualcosa di meglio. Loffio il finale. Un Lustig sbiadito ma non da buttare via.

Pumpkh75 3/01/19 14:00 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

A Cohen e Lustig l’evoluzione della saga di Maniac Cop pare proprio non essere andata giù, tant’è che ne allestiscono una sorta di quarto capitolo: tolgono a Matt Cordell la divisa di poliziotto e gli mettono quella dell’esercito, riprendono diversi sprazzi della serie e modificano il tema di fondo facendo attenzione a non sporcarsi troppo. A differenza di quanto già fatto, però, l’azione e il ritmo giungono a metà inoltrata e lasciano in eredità un "Perché non prima?" bello grosso. Ottimi Isaac Hayes e l’omaggio a Fulci. Riciclato.

William Lustig HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ManiacSpazio vuotoLocandina VigilanteSpazio vuotoLocandina Poliziotto sadicoSpazio vuotoLocandina Hit list - Il primo della lista
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.