Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/03/10 DAL BENEMERITO JANDILEIDA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 12/04/10 05:53 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Un film incentrato su un uomo sconfitto dalla vita in cerca di un'occasione di riscatto. Molti film americani si sono focalizzati su questo tema, tra gli ultimi l'ottimo The Wrestler. Anche in Crazy Heart, come nel precedente, la storia è cucita addosso ad un grande attore, giustamente premiato con l'Oscar per la sua interpretazione. Jeff Bridges interpreta al meglio il suo personaggio e si dimostra perfettamente a suo agio anche nel canto. Per il resto, di rilievo la fotografia dei paesaggi americani e la buona prova del cast di contorno.

Jandileida 20/03/10 00:14 - 1560 commenti

I gusti di Jandileida

Come già successo di recente con Rourke in The wrestler, anche questo film è essenzialmente cucito adosso al suo attore principale: stavolta un ottimo (ma questo già si sapeva) Jeff Bridges. Per il resto la storia raccontata è abbastanza banale e già vista e ricorda molto da vicino il già citato film di Aronofsky: li la vecchia gloria faceva a botte, qui suona country ma la trama è più o meno la stessa (giusto più ottimista). Rimangono l'eccellente prova e la bella voce di Bridges (anche in versione cantante). Abbastanza insopportabile la Gyllenhaal.

Capannelle 31/05/10 09:43 - 4398 commenti

I gusti di Capannelle

Passando dal mondo del wrestling alla musica country, cambiando Rourke con Bridges: ecco servito Crazy Heart. Si perde per la verità un po' di vigore perché in questo film tutto scorre liscio e ordinato, ma questo va a scapito del coinvolgimento. Non mancano dei bei dialoghi da parte del protagonista che ci fanno sentire la sensazione della tigre che non vuole perdere la dignità, ma buona parte del resto è prevedibile.

Lebowski 23/07/10 10:06 - 81 commenti

I gusti di Lebowski

Simpatico ma inconcludente, con una processione di luoghi comuni che non basterebbe lo spazio del commento per elencarli. L'ambiente della musica country non è certo ricco di spunti come il folle mondo della lotta di The Wrestler e Cooper non è Aronofsky. Jeff Bridges è grande, canta discretamente e regge da solo il film sul suo corpaccione. Peccato che a fianco abbia una poco convincente Gyllenhall tutta smorfie e mossette. Anche la musica, nonostante l'autorevole presenza di T-Bone Burnett e una canzone premiata con l'Oscar, non è granchè.

Didda23 20/10/10 14:05 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Premetto che ho visto il film in lingua originale. L'interpretazione di Jeff Bridges è davvero notevole, soprattutto per quanto riguarda il cantato, la sua voce è molto calda e vissuta, perfetta per il ruolo. La lotta fra un passato scomodo fatto di scelte sbagliate e la voglia di rivalsa rende la trama interessante. Sia nella versione originale con sottotitoli in italiano che in quella doppiata, i testi delle canzoni non vengono sottotitolati (un peccato, se si vogliono cogliere alcune sfumature del film).

Rambo90 24/11/10 02:24 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

Un po' come The wrestler e Solitary man, un'altra storia della caduta e della (lenta) risalita di un uomo di successo caduto preda dei propri vizi. Jeff Bridges è un ottimo interprete e si dimostra anche a suo agio col canto, grazie a lui la sceneggiatura (comunque per nulla banale e scontata) acquisisce punti in più. Il ritmo è buono, non eccessivamente veloce ma evita comunque la lentezza di questo genere di film. I paesaggi sono fotografati benissimo e il cast di contorno è buono.
MEMORABILE: "Mi scuso per la bruttezza della stanza e perché non sono come mi immaginavi".

Domino86 24/01/11 17:26 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Buon film che ha fatto vincere il premio Oscar a Jeff Bridges: premio sicuramente meritato, considerata l'ottima prestazione che l'attore dà in questa pellicola. Il racconto di una star sul viale del tramonto ma la cui voce scalda sempre i cuori: un personaggio decisamente al limite. Stupenda la colonna sonora.

Ishiwara 7/05/11 18:12 - 214 commenti

I gusti di Ishiwara

Una storia d'amore e di redenzione tradizionale, senza invenzioni di rilievo e lineare. Pervasa da una sensazione di già visto; non si scava troppo a fondo nella psicologia dei personaggi. La sceneggiatura non sfrutta al meglio un Jeff Bridges in ottima forma, che si rivela la sola nota degna di merito di un film altrimenti solo mediocre (non si fa doppiare nelle numerose parti cantate raggiungendo buoni risultati). Dicono più le canzoni che il resto del film. Un attore solo non basta a fare un gran film (ma gli vale 1 pallino in più). Peccato.
MEMORABILE: Il telefono che passa da una mano all'altra durante la telefonata al figlio (quando le gli errori tecnici rovinano le scene importanti...)

Saintgifts 17/07/11 09:08 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Film "on the road" e "on the life". Assomiglia ad altri film già visti e ad altre storie già conosciute, ma questo è un'altra cosa. Merito di Bridges? Sicuramente, la sua interpretazione è da Oscar (anche se non glielo avessero assegnato), ma anche di tutto il resto. Il sud-ovest americano è stato fotografato benissimo, ma non solo nelle immagini, anche e soprattutto, nello spirito del luogo e delle persone e le atmosfere create sono reali, anche se qualche volta, necessariamente, appena accennate. Bad ben rappresenta la solitudine dell'uomo.
MEMORABILE: Bridges e Duvall in barca sul lago.

Monzaparco 26/02/12 15:32 - 41 commenti

I gusti di Monzaparco

Ho appena visto il film per caso e sono felice che il destino mi abbia portato a farlo. Poetico, profondo, non banale e con un finale agro dolce che mi ha fatto commuovere. Jeff Bridges superlativo sia come attore che come cantante country; notevoli la fotografia e chiaramente la colonna sonora. Film che ti resta addosso.
MEMORABILE: Lo smarrimento di Buddy nel centro commerciale.

Scott Cooper HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il fuoco della vendettaSpazio vuotoLocandina Black mass - L'ultimo gangsterSpazio vuotoLocandina Hostiles - OstiliSpazio vuotoLocandina Antlers - Spirito insaziabile

Ziovania 27/12/12 15:42 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Sembra un film d’altri tempi, con i simboli e i feticci della modernità per una volta messi da parte; perché qui c’è solo un uomo, o meglio, un “rolling stone” con la sua chitarra e i suoi sentimenti. Crazy heart vuol mirare dritto al cuore dello spettatore e si sta volentieri al gioco perché è una storia ben raccontata, ben interpretata, ben musicata e con un preciso tema sociale (quello dell’alcolismo). Tanto basta per apprezzare un film da vedere assolutamente in v.o. pena l'arresto.
MEMORABILE: Bad Blake, in mezzo al deserto, trova una cabina telefonica per telefonare alla sua bella.

Paulaster 3/09/15 15:31 - 4389 commenti

I gusti di Paulaster

Si respira l’aria della musica country nelle vesti di un cantante sul viale del tramonto: in più ci sono gli orizzonti texani, gli accordi musicali, il cappellone da cowboy e i bowling nel deserto. Bridges ha presenza sia sul palco che nel suo deambulare sbilenco e questo basterebbe. Invece viene aggiunta la relazione con la stucchevole Gyllenhall e il fascino del west scompare. Anche Duvall e Farrell non incidono. Regìa che sfrutta bene le location e crea morbide atmosfere nei locali notturni.

Minitina80 28/06/18 09:09 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

Senza dubbio è un buon film, sorretto da un Jeff Bridges autore di un’interpretazione degna della sua fama. L’impressione generale, però, è che manchi la scintilla in grado di trasmettere le emozioni che ci si aspettano da un’opera del genere. È abbastanza composto e lineare e non riesce a scavare in profondità. La musica country, poi, è appannaggio del popolo americano e chi non l’apprezza o non è incline a certe sonorità, inevitabilmente non riesce a lasciarsi coinvolgere. Se non ci fosse Bridges sarebbe ancora più anonimo.

Josephtura 7/08/18 07:31 - 188 commenti

I gusti di Josephtura

Film di genere, complessivamente semplice come la musica che l'ambienta, ma "suonato" alla grandissima e reso così un grande prodotto. Si percepisce molto, soprattutto in Bridges, l'autentica passione per la musica country; il film diventa così quasi una nemesi per la vita di alcuni "eroi", musicisti (si può pensare a Townes Van Zandt) rovinati dalla loro passione per la musica e il bere e ancora di più dal loro dover essere "desperados". Riuscito.
MEMORABILE: "Mi sono perso molte altre cose..." (Bridges in merito alle conseguenze del bere).

Hackett 29/03/20 09:49 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

Storia di decadimento e risalita di un attempato cantante country statunitense, questa sorta di biografia è anche un'ennesima dimostrazione del grande talento di Jeff Bridges, che si carica il peso dell'inquadratura dal principio alla fine e non lesina impegno nel tratteggiare i tormenti di un'anima inquieta che trova nell'amore la forza di ricominciare. Solidamente girato, ben incorniciato da scorci di periferia americana, con canzoni apprezzabili per simpatizzanti del genere.

Lsdjboni 9/05/22 00:28 - 20 commenti

I gusti di Lsdjboni

Ascesa, caduta e redenzione. I tre punti fondamentali per descrivere un film che sembra calzare perfettamente sul protagonista (un favoloso Jeff Bridges). Una voce perfetta da star del country che per questo film ha inciso pure la colonna sonora. Regia sapiente, fotografia sublime. Cast eccezionale con tanto di Colin Farrell e Robert Duvall. Se adorate i personaggi dannati e perdenti questo film non vi deluderà.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Zender • 8/03/10 09:22
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Jeff Bridges per questo film ha vinto l'Oscar come miglior attore mentre la canzone "The Weary Kind" di Ryan Bingham e T. Bone Burnett ha vinto l'Oscar come miglior canzone.
  • Homevideo Gestarsh99 • 7/06/11 12:21
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione dvd dal 22/06/2011 per 20th Century Fox:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,35:1 Anamorfico
    * Formato audio 5.1 Dolby Digital: Italiano Inglese Francese Tedesco
    * Sottotitoli Italiano Inglese Francese Tedesco Olandese Turco
  • Homevideo Galbo • 10/08/11 20:21
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Disponibile in BR con questi extra (fonte dvd-store.it)

    Scene tagliate
    Brani musicali alternativi
    Featurette
    Trailer