Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GRADIVA

All'interno del forum, per questo film:
Gradiva
Titolo originale:Gradiva (C'est Gradiva qui vous appelle)
Dati:Anno: 2006Genere: erotico (colore)
Regia:Alain Robbe-Grillet
Cast:James Wilby, Arielle Dombasle, Dany Verissimo, Farid Chopel, Lotfi Yahya Jedidi, Marie Espinosa Farida, KhelfaFaycal Attougui, Mohamen Mehdi Ouazanni, Pascal Judelewicz, Asmaa Bouafia, Siham Lahkim, Hamid Nider
Visite:1163
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/3/10 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Capannelle, Luchi78
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Cotola


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 4/3/10 22:27 - 6493 commenti

L’ultima fatica di Robbe-Grillet è un pasticcio inguardabile senza né capo né coda caratterizzato da una gran confusione narrativa e da una totale assenza di logica e di continuità temporale. Ormai però certe bizzarrie non fanno più notizia (specie i continui andirivieni tra sogno e realtà), i dialoghi a tratti sfociano nel ridicolo e non basta una forma che vorrebbe essere elegante, ma è solo fine a se stessa, a soddisfare lo spettatore. Le uniche cose notevoli sono il gran numero di belle donne e la noia.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Capannelle 20/3/13 14:07 - 3282 commenti

Per la sfilata delle fanciulle in desabillé nel cinema soft si trovano i contesti più vari: Brass va sul ruspante, King sul laccato; questo francese cerca una trama onirico-spirituale sconclusionata e dei dialoghi, specie quelli della bionda nella seconda parte, che istigano al rutto libero. Non mancano la maitresse sadica e riferimenti sadomaso. Mezza palla per un paio di figure femminili e il taxista ceco, il resto è da dimenticare (anzi, già ricordarselo sarebbe arduo).
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Luchi78 12/5/11 18:52 - 1516 commenti

La confusione più totale connota questo lavoro di Robbe-Grillet, che tenta tramite la carta "onirica" di rendere interessante una sceneggiatura che si sbilancia tra l'erotico e l'artistico impegnato, senza riuscire ad inquadrare nessuno dei due. Interpretazioni poco convincenti, soprattutto da parte del protagonista maschile James Wilby. Da salvare una buona fotografia.
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)