L'altra faccia di Beverly Hills - Film (1998)

L'altra faccia di Beverly Hills

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/03/10 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 2/03/10 02:48 - 702 commenti

I gusti di Ruber

Gradevole commedia e direi la più riuscita tra quelle ambientate nel famoso quartiere americano, anche se questa è volta proprio a far vedere la faccia piu "povera" di essa o meglio il tentativo di raggiungere la parte più ricca provenendo da un ceto sociale ed economico diametralmente opposto. La ragazzina al centro della commedia (Lyonne) è veramente brava e il ruolo le dà una certa importanza facendo da traino a simpatici equivoci e dialoghi a tratti anche importanti (sopratutto quelli riguardanti i primi turbamenti sessuali): Trama divertente.

Tarabas 25/04/11 13:25 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Gruppo di famiglia nei guai in un interno losangeleno. Gli Abramowitz, evidentemente non parenti del quasi omonimo tycoon russo, campano di espedienti ma non vogliono accettare la retrocessione sociale e continuano a vivere a Beverly Hills. Strampalata e divertente commedia, dominata dalla protagonista, ragazzina in crisi adolescenziale che mantiene la testa sulle spalle per sè e per il parentado. Tutto carino ma senza pungere troppo, per carità.

Pigro 26/04/11 21:31 - 9623 commenti

I gusti di Pigro

Fanno tenerezza le vicende della sconclusionata famiglia col padre che vuole emanciparsi socialmente andando a vivere a Beverly Hills (sia pure nella zona decentrata) e la figlia che affronta i problemi del seno e della perdita della verginità. Il mondo degli sfigati che aspirano alla svolta è descritto con occhio indulgente e partecipato, e con parecchio umorismo. Il film è grazioso, intelligente e divertente, e mette a segno una buona caratterizzazione dei personaggi (bravi gli attori). Senza troppe pretese.

Homesick 8/07/16 17:52 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Con un'amarezza di fondo - la vana aspirazione a benessere e status sociale nella periferia di Beverly Hills - e nonostante un paio di cadute di gusto, il film è una commedia ben scritta, leggera, spiritosa e sciolta nell'andamento, tanto che i suoi novanta minuti volano. Gli interpreti sono ottimi intrattenitori: in testa il rude Arkin, la Lyonne nel vivo delle crisi adolescenziali e la svampita e travolgente Tomei, che mostra massimo agio nel farsi riprendere più volte nuda o discinta. Un inno all'unità della famiglia.
MEMORABILE: L'autostop; il vibratore; il telefilm "Mannix" trasmesso in tv; la caduta dell'asciugamano della Tomei.

Kinodrop 10/09/18 20:45 - 2908 commenti

I gusti di Kinodrop

Murray, divorziato e rimasto con pochi mezzi, deve provvedere ai tre figli, restando a galla attraverso escamotage fantasiosi e continui traslochi nella periferia losangelina. Commedia simpatica e imprevedibile, come del resto sono le personalità della figlia in piena tempesta adolescenziale e dei suoi due fratelli, a cui si aggiunge una stralunata cugina che porta comunque un soprassalto di novità. Commedia gradevole e misurata soprattutto per il carisma di Arkin e la disinvoltura della Tomei e la giovane Lyonne. Fa sorridere con una punta di amarezza.
MEMORABILE: I traslochi in attesa di tempi migliori; I dubbi di Vivian sul proprio seno; La cugina al corso da infermiera; Il pranzo finale col ricco zio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La famiglia SavageSpazio vuotoLocandina Private lifeSpazio vuotoLocandina SupercockSpazio vuotoLocandina Divorzio all'americana
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Ruber • 17/05/13 23:14
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Il dvd della 20th ha una durata di 97 minuti, ed e presentato nel formato 1.85:1 con audio italiano,inglese,francese,tedesco, tutte in 4.0, niente extra purtroppo.

    Screen:

  • Discussione Raremirko • 2/06/21 20:06
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    A dir poco sopravvalutatissimo; secondo me vedibile e nulla più, può farsi valere solo per i 3 attori protagonisti, in forma ed in parte, ma il resto è una storia trita e blanda, meglio diretta e narrata da altri e con altri film.

    Qualche sequenza divertente, spensieratezza ma, davvero, nulla più.