Cerca per genere
Attori/registi più presenti

QUALCOSA DI SINISTRO STA PER ACCADERE

All'interno del forum, per questo film:
Qualcosa di sinistro sta per accadere
Titolo originale:Something wicked this way comes
Dati:Anno: 1982Genere: horror (colore)
Regia:Jack Clayton
Cast:Jason Robards, Jonathan Pryce, Diane Ladd, Pam Grier, Royal Dano, Shawn Carson
Visite:487
MEDIA UTENTI: GIUDIZIO DI MARCEL M. MJ DAVINOTTI JR: N° COMMENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Undying 8/12/09 13:06 - 3973 commenti

Due ragazzini, incuriositi da uno spettacolo itinerante, decidono di scoprirne di più. Girano strane voci attorno all'enigmatico mister Dark (Jonathan Pryce), sorta di stregone in grado di materializzare i desideri del pubblico, in cambio di... Ispirato da un romanzo del grande Ray Bradbury (anche sceneggiatore) il film percorre la via del buonismo, al limite del patetico, lasciando da parte la cattiveria di cui avrebbe invece necessitato. A parte l'istrionico, e divertente, personaggio interpretato da Jonathan Pryce si resta in attesa che avvenga quel che il titolo promette: inutilmente.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Cotola 14/6/08 19:27 - 5330 commenti

Discreto film della Disney che rappresenta un tentativo, piuttosto riuscito, di avvicinarsi ad un pubblico un po' più adulto. L'atmosfera, infatti, è più macabra del solito e qualche piccolo brivido lo procura (a patto che si abbiano non più di dodici anni). Il merito è di un ottimo regista come Clayton e di un bel plot narrativo tratto da un bellissimo romanzo di Ray Bradbury. Piccola sorpresa che potrebbe piacere a più di uno spettatore.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Rebis 14/8/11 14:03 - 1633 commenti

Horror per famiglie targato Disney che avrebbe - sulla carta - tutti i numeri per funzionare: un romanzo meraviglioso ("Il Popolo dell'Autunno" di Ray Bradbury) sceneggiato dal suo stesso autore, la regia dell'atmosferico Jack Clayton, le musiche di Horner e la fotografia di Burum. L'egida della Walt Disney Pictures però annichilisce tutto, sfrondando radicalmente il versante della paura e imponendo un adattamento compromissorio che decima la complessità del romanzo e produce caratteri sommari e poco accattivanti. Un ibrido, di cui forse sarebbe meglio conservare il pauroso ricordo d'infanzia.
I gusti di Rebis (Drammatico - Horror - Thriller)

Hackett 13/10/10 18:28 - 960 commenti

Nonostante fosse impossibile rendere degnamente le splendide pagine di Bradbury, che narrava la vicenda con occhi di bambino, la versione Disney del Popolo dell'autunno mantiene una certa dignità. Fedeltà alla storia, buoni interpreti (ma Price non molto in parte) ed effetti ora datati ma generosi per l'epoca. Guardabile se si parte dal presupposto di vederlo dopo la lettura del romanzo.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

G.enriquez 19/4/10 0:28 - 120 commenti

Uno dei film più pallosi mai visti in vita mia. Talmente lento che diventa difficilissimo da seguire: per finire di vederlo tutto ho dovuto spezzettare la visione in cinque parti. Questa inesorabile lentezza narrativa finisce inevitabilmente per minare le poche idee buone che avrebbero potuto creare vera tensione, come ad esempio quella della giostra. Non bisognava affidare la produzione alla Disney, è questa la verità. Sarebbe stato meglio lasciare invece la regia a... che ne so... un Tobe Hooper ad esempio. Forse così staremmo ora a parlare di un cult.
I gusti di G.enriquez (Comico - Poliziesco - Thriller)