A Beverly Hills... signori si diventa! - Film (1993)

A Beverly Hills... signori si diventa!

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Versione cinematografica dell’omonima serie TV Anni Sessanta (l’unico “superstite” è il capofamiglia di allora, Buddy Ebsen, che ha qui una piccola parte nel ruolo che interpretò in un'altra serie, il detective Barnaby Jones!), una commedia demenziale per ragazzi dall'umorismo semplice e facilone. L’idea è sempre quella della famiglia di rozzi campagnoli che, diventati ricchi dopo aver scoperto casualmente un giacimento di petrolio nella loro proprietà, decidono di trasferirsi a Beverly Hills e cambiare vita....Leggi tutto Naturalmente il divertimento dovrebbe arrivare dal forte contrasto comportamentale, anni prima di CROCODILE DUNDEE o, perché no, del nostro RAGAZZO. DI CAMPAGNA. Il padre (Varney), la nonna (Leachman), la bella figlia Elly May (Eleniak, ovvero l'ex baywatcher Shauni McClain), suo fratello (Bader) sbarcano a Los Angeles e subito attirano l'attenzione di un avido banchiere (Coleman) e di altri loschi individui (la coppia Schneider/Thompson), che diventeranno le principali "spalle" per le comiche mattane della famiglia. Se si esclude qualche trovata azzeccata (la cena sul tavolo da biliardo, per esempio), a rendere quasi potabile un film ben poco spiritoso è la regia svelta della Spheeris. Ma certo le battute tendono a essere ingenue e ben poco ricercate, puntando più sull'allegro quadro complessivo che non sugli scarsi dialoghi. La palma del peggiore se la guadagna Bader.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/03/10 DAL BENEMERITO RUBER POI DAVINOTTATO IL GIORNO 17/02/15
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 1/03/10 22:43 - 702 commenti

I gusti di Ruber

Chiassosa commediola americana, che fa ridere per via di personaggi strampalati e divertenti, ma dall'altra annovera gag e battute già viste. E' la versione per il cinema di una famosa serie tv di grande successo. I dialoghi fanno ridere piu volte, anche se spesso cadono nel volgarotto, il cast è corale e tutti i personaggi partecipano in egual modo alle gag; forse un gradino piu su il personaggio della nonna, che fa divertire non poco. Il tutto è supportato dalle belle musiche country; guest star Dolly Parton e Zsa Zsa Gabor.

124c 19/08/10 14:21 - 2911 commenti

I gusti di 124c

Negli anni '60, in USA, c'era una sit-com su di una famiglia di strani campagnoli che si arricchivano trovando il petrolio e andando a vivere a Beverly Hills. Da noi il telefilm arrivò nelle tv locali, nei primi anni '80, per poi sparire senza lasciare traccia. Questo film demenziale degli anni '90 lo riprende, anche se gli attori sono cambiati. Le gag e le stranezze dei campagnoli non mancano nel film, ma il telefilm era decisamente un'altra cosa: più ruspante e più comico. Erika Eleniak, ex-bagnina di Baywatch, è, anche qui, bellissima.
MEMORABILE: Uno degli attori originali del telefilm, Buddy Ebsen (era il patriarca), appare qui come detective Barnaby Jones, dell'omonima serie tv.

Buiomega71 11/01/15 14:34 - 2899 commenti

I gusti di Buiomega71

Terrificante commedia demenziale che si rifà alle comiche del muto (velocizzazioni improvvise, ecatombe disatrose nel prefinale) e che riesce nel raro intento di irritare e di risultare fastidiosa e infantile (nelle sue patetiche gag che non fanno mai ridere, nei personaggi talmente sopra le righe da risultare odiosi e ben poco simpatici). Comicità tipicamente americana che provoca il tedio e la voglia di cambiare canale. Tra scimpanzè, travestitismo, computer presi a schioppettate e cafonate varie si arriva stremati al finale. Che fine ha fatto la regista de I ragazzi della porta accanto?
MEMORABILE: Gli errori e le gaffe degli attori sui titoli di coda; Lili Tomlin infermiera "invasiva" prima della Daryl Hannah di Kill Bill.

Hearty76 5/05/15 16:28 - 258 commenti

I gusti di Hearty76

Innocua commedia early nineties confezionata e gettata nel mucchio per il piccolo schermo. Non fa granché divertire ma in fondo neppure annoiare. Tra toni d'umorismo demenziale (o meglio pacchiano) e lievi risvolti sentimental-familiari ecco l'avventura d'uno strambo gruppo di campagnoli che si ritrova negli sfarzi californiani per un colpo di fortuna. Personaggi grezzi ma dal cuore genuino, che nel complesso ispirano simpatia. Per trascorrere un'ora e mezza senza pretese e non pensare a nulla.
MEMORABILE: Erika Eleniak nell'insolita veste "non marittima".

Penelope Spheeris HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I ragazzi della porta accantoSpazio vuotoLocandina Fusi di testaSpazio vuotoLocandina Effetti collateraliSpazio vuotoLocandina The decline of western civilization part II: The metal years
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.