Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TUTTO A POSTO E NIENTE IN ORDINE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/2/10 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Enricottta
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    B. Legnani


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 28/2/10 0:03 - 4069 commenti

Brutto, sguaiatissimo film della Wertmüller. Urlato dall'inizio alla fine, rende addirittura insopportabili alcuni dei personaggi, ai quali l'assunto di base vorrebbe far riservare simpatia da parte dello spettatore. Come in Film d'amore..., il messaggio politico naufraga in un'orgia di eccessi, che paiono la dimostrazione che esso sia stato inserito non per una sentita convinzione personale che si vuole veicolare, ma come l'aderire ad una convenzione del decennio. Quando in scena c'è la Calandra gli altri spariscono. Ignorabile.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Enricottta 22/3/10 12:53 - 508 commenti

La cifra stilistica della Wertmuller è sempre riconoscibilissima, anche se a volte bisogna ammettere che esagera nelle caratterizzazioni de suoi personaggi. In questi film, poi, alcuni momenti sono da indigestione pura. Il caos che riesce ad "organizzare" nelle scene della cucina (peraltro molto frequentata dal sottoscritto, per ragioni professionali) o la carica della polizia nel finale... non si possono vedere. Immigrazione "trattata" male, tanto per cambiare.
I gusti di Enricottta (Erotico - Giallo - Musicale)