She's so lovely - Così carina - Film (1997)

She's so lovely - Così carina
Media utenti
Titolo originale: She's So lovely
Anno: 1997
Genere: sentimentale (colore)
Note: Palma d'oro a Cannes, come miglior attore a Sean Penn.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/02/10 DAL BENEMERITO FLAGRANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 28/02/10 10:48 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Buona commedia drammatica sulle forme estreme dell'amore, diretta da Nick Cassavetes ed interpretata da un trio di bravi attori e da altrettanto validi caratteristi. I personaggi sono dotati di una buona caratterizzazione psicologica e i dialoghi sono ben scritti. Buona la regia. Efficace.

Nando 7/05/10 21:46 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Dramma sentimentale a tinte rosa in cui emerge la voglia di amare nonostante il disagio e le frapposizioni. Penn è credibile e manifesta quella lucida pazzia che lo ha contraddistinto in altre memorabili interpretazioni. La sua ex moglie (all'epoca erano sposati) recita da par suo. All'opposto troviamo un Travolta leggermente imbolsito, che interpreta la parte del bravo americano che dovrà adattarsi all'ineluttabile destino.

Medusa 6/12/22 13:43 - 33 commenti

I gusti di Medusa

Tutto sommato il personaggio protagonista è quello femminile, confuso disperato debole, anche opportunista e vigliacco, che proprio per questo ha la capacità di distruggere tutto ciò a cui si avvicina. Amarissima riflessione sull'amore, un impulso puramente emotivo assolutamente privo di qualsiasi valore umano. Né la passione fisica, né la vita vissuta insieme, né gli occhi attoniti di tre figli arrestano la caduta libera di una psiche molto più fragile di chi, pur essendo stato rinchiuso per dieci anni in manicomio, vede molto meglio la realtà dei fatti.
MEMORABILE: Lei non ama te. Non ama neanche me. Lei si può solo amare.

Robin Wright HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Forrest GumpSpazio vuotoLocandina Tre giorni per la veritàSpazio vuotoLocandina Unbreakable - Il predestinatoSpazio vuotoLocandina La promessa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Nando • 7/05/10 21:48
    Risorse umane - 1427 interventi
    non è la prima volta che mi capita di commentare film inseriti da qualcuno che non ha lasciato il suo commento. Mi chiedo se è corretto inserire un film ma non commentarlo.
  • Discussione Il Dandi • 8/05/10 01:36
    Segretario - 1488 interventi
    Sì Nando, è una possibilità che giustamente esiste, per colmare le immancabili lacune del sito che è in continua espansione. Quando si inserisce un nuovo titolo si può scegliere se:

    - inserirlo e commentarlo (se lo si è visto)
    - inserirlo e discuterne in altro modo (se non lo si è visto ma lo si vuole segnalare).

    Questi ultimi sono i cosiddetti film in stand-by. Quando ricevono il primo commento, guadagnano la locandina. L'utente che li commenta per primo viene insignito del titolo (del tutto formale, ti assicuro) di "benemerito".
  • Discussione Zender • 8/05/10 11:36
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Nando, abbiamo utilizzato il nome di un altro utente che aveva visto più o meno molti dei film di "tale" Ciuvildo. Dai, ora sai che è bene non copiare e che se becchiamo qualche commento copiato siamo costretti a cancellarli tutti, creando non pochi inconvenienti anche di questo tipo. Non per sadismo ma per rispetto nei confronti di chi i commenti s'impegna a scriverli perdendoci tempo e senza agganciarsi ai Mereghetti di turno. Ora lo sai "anche" tu: meglio scrivere meno ma scrivere di film che si conoscono bene e di cui si può scrivere un parere personale.

    Leggere commenti assemblati prendendo a destra e a manca (quando va bene) può funzionare fino a che qualcuno non si accorge della cosa, e a quel punto crolla tutto, come un castello di carte, e di mezzo ci finiscono purtroppo anche quei commenti che invece erano scritti magari bene e con considerazioni del tutto personali.

    Non preoccuparti Dandi, Nando sa bene come funziona il sito, non si riferiva agli standby.
  • Discussione Nando • 8/05/10 20:46
    Risorse umane - 1427 interventi
    la famigerata voglia di primeggiare anche in un sito in cui si commenta solo per condividere passioni reciproche fa commettere stupidaggini giustamente sanzionabili. Grazie per le informazioni.
  • Discussione Zender • 9/05/10 09:35
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Nando ebbe a dire:
    la famigerata voglia di primeggiare anche in un sito in cui si commenta solo per condividere passioni reciproche fa commettere stupidaggini giustamente sanzionabili. Grazie per le informazioni.
    Tra le tante, questa è sicuramente la risposta più giusta che tu potessi dare. Bravo.