Bones - Serie TV (2005)

Bones (serie tv)
Media utenti
Durata: 12 stagioni
Titolo originale: Bones
Anno: 2005
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Avventure di un'antropologa e un agente FBI, imparentato con Angel di "Buffy".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/02/10 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Darkknight 20/03/10 10:07 - 353 commenti

I gusti di Darkknight

CSI non è di per sé un gran modello (ed è già stato inflazionato in spin-off ufficiali), ma questo clone glam è addrittura insopportabile, con una protagonista, antipatica, saccente, offensiva e che ciononostante viene trattata come una dea: sa tutto e tutti pendono dalle sue labbra. Booth è simpatico solo perché è l'unico essere umano normale del cast, mentre gli altri si comportano come maniaci sessuali (sul posto di lavoro!). Spiace veder coinvolto un produttore come Steve Beers (A-Team).

124c 25/02/10 18:18 - 2914 commenti

I gusti di 124c

La dottoressa Temperance Brennan è una bella antropologa dell'Istituto Jeffersonian e studia le ossa di cadaveri ritrovati dall'FBI, mentre Seeley Booth è l'agente che l'affianca nei vari casi. Molto bella Emily Deschanel, anche se il suo personaggio è un po' troppo gelido, in apparenza. Divertente David Boreanaz che disegna un personaggio molto differente dal suo Angel. "Bones" forse sarà una serie dal bollino rosso, ma l'alchimia fra i due attori è perfetta, tipica di altri serial televisivi.
MEMORABILE: "Angel" che parla con la voce italiana del dr. Ross di E.R.: Fabrizio Temperini.

Daniela 27/02/10 14:54 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Paleontologa specializzata nello studio dei reperti umani risolve con l'aiuto del suo team ad alto Q.I. complicati casi di omicidio, e nello stesso tempo tiene sulla corda il prestante agente dell'FBI che le fa il filo. Serie poliziesca ipertecnologica, condita da abbondanti particolari macabri (sconsigliata la visione ai pasti), non eccezionale ma resa potabile dalla varietà della situazione e dalle schermaglie fra i due protagonisti: lei professorale e rigida come un baccalà, lui che fa il sicuro di sé ma sotto sotto ne è un pò intimorito.
MEMORABILE: Le ricostruzioni in ologrammi 3d della vittima e talvolta del delitto

Siregon 21/03/10 19:23 - 352 commenti

I gusti di Siregon

Ignobile. Continuano le clonazioni dalle costole dei vari CSI e NCIS e si arriva a questo ennesimo prodotto made in USA gonfio di moralismo, humor dozzinale e personaggi da archivio cinematografico di serie B. La protagonista, del tutto priva di carisma, è odiosa come poche e il bambolotto che le hanno messo al fianco fa davvero pena, sempre pronto a scodinzolarle dietro. Il sesso per gli americani è sempre un tabù. Sono davvero incapaci di affrontarlo normalmente.

Ciavazzaro 23/03/10 10:58 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Devo dire che l'idea di partenza l'avevo trovata molto interessante, ma poi la serie non si è rivelata all'altezza delle aspettative. Brava la protagonista femminile, Boreanaz che tenta di distaccarsi dal personaggi di Angel però non mi convince per capacità attoriali. Nel corso delle stagioni la serie poi diventa molto prevedibile e quindi evitabile.

Ale nkf 23/04/10 15:11 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

La serie peggiora di volta in volta volendosi avvicinare o forse addirittura volendo copiare le bellissime serie quali CSI, NCIS e Criminal Minds, ma nulla di paragonabile. Non c'è una trama di fondo, i personaggi sembrano campati per aria. Piuttosto che Emily Deschanel, come protagonista, avrei visto meglio Jessica Fletcher!

Metuant 27/10/10 21:38 - 456 commenti

I gusti di Metuant

Atipica serie tratta dai romanzi di Kathy Reichs, ha il suo punto di forza non tanto nelle trame, che comunque sono ben costruite anche se a volte paiono ripetitive, quanto nei protagonisti, caratterizzati come in pochi altri serial. Il perenne confronto tra l'agente tutto d'un pezzo e dalla battuta pronta e l'antropologa forense dalle convinzioni incrollabili e dal temperamento spesso glaciale creano spunti narrativi sempre interessanti e spesso divertenti. Molto, molto valido.

Piero68 11/05/11 09:55 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Il soggetto poteva essere anche interessante e le storie passabili; ormai ci sono tanti di quei telefilm in giro che sembrano tutti la stessa cosa. Ma quello che fa di Bones una serie quasi insopportabile è la spocchia della maggior parte dei protagonisti, unita ad un casting secondo me a dir poco infelice. Come figura si salva soltanto Booth (l'unico che sembra credibile, come personaggio). Ma uno su tanti è troppo poco per appassionarsi ad una serie. Inoltre anche lui letteralmente scompare nei confronti e nei dialoghi con la Deschanel.

Galbo 12/12/12 06:52 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Il personaggio della paleontologa Temperance Brennan creato dalla scrittrice Kathy Reichs è la protagonista di una longeva serie televisiva che ha dato il meglio di sè nella prime stagioni. I casi trattati erano interessanti, così come gli sviluppi narrativi che, uniti alla convincente interpretazione dei protagonisti, rendevano gli episodi godibili. Con il trascorrere del tempo purtroppo la qualità è decisamente calata e la ovvia mancanza di ispirazione ha portato ad ispirarsi sempre di più a prodotti seriali concorrenti di maggiore fortuna.

Furetto60 19/08/13 12:25 - 1193 commenti

I gusti di Furetto60

Tratto dal personaggio letterario della Reichs, il personaggio dell’antropologa Brennan, che inevitabilmente ricorda la Scarpetta della Cornwell, differisce dall'equivalente cartaceo sotto vari aspetti. Al di là della location (nei libri siamo in Canada), la serie tv si basa molto sui rapporti interpersonali nel team investigativo con notevoli accenni rosa e leggeri, diventando così più una commedia che un giallo noir; scelta che ha evidentemente premiato a livello di audience, ma personalmente mi ha lasciato perplesso.

Tamara Taylor HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Effetti collateraliSpazio vuotoLocandina La collina dei morti viventiSpazio vuotoLocandina Altered carbonSpazio vuotoLocandina Shuffle

Lythops 28/12/16 21:06 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Ennesimo tentativo di riciclare serie poliziesco-scientifiche che, per lo meno ai tempi, si sono caratterizzate per una certa innovazione. Qui tutto si poggia su modelli di cadaveri indubbiamente ben fatti, un gergo tecnico teso a sopperire alla mancanza di originalità e, soprattutto, gli occhioni della protagonista, Emily Deschanel, insipida e anaemotiva come pochi, incapace di brillare di luce propria ma adeguatamente coadiuvata da un insipido partner. Prodotto medio basso, utilizzabile al massimo come (blando) passatempo.

Puppigallo 20/04/23 17:32 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

Discreta serie tv che può contare su una squadra investigativa a dir poco singolare, su tutti la protagonista, che sembra un androide che assimila informazioni sul comportamento umano per tentare di replicarlo (colpa del passato), accompagnata da un agente decisamente più alla mano e supportata, nel suo lavoro di ricerca tra cadaveri a vari stadi di decomposizione (spesso solo ossa), da giovani genietti e colleghi tanto intraprendenti quanto "particolari". La qualità degli episodi è un po' altalenante e qua e là si esagera con i rapporti personali, ma nel complesso non è male.
MEMORABILE: I test; Il cadavere nel muro; L'assassino compone scheletri con ossa di varie vittime; Il collega entusiasta per la blatta fischiante nel cassonetto.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 12/12/12 06:55
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Al momento la serie consta di 8 stagioni e 150 episodi (fonte IMDB).
  • Discussione Zender • 12/12/12 08:32
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Sistemate.