Per un pugno di diamanti - Film (1976)

Per un pugno di diamanti
Media utenti
Titolo originale: Killer Force
Anno: 1976
Genere: avventura (colore)
Regia: Val Guest
Note: Rieditato al cinema come "Killer commando (Per un pugno di diamanti)".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/02/10 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 25/02/10 16:12 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Buon film d'avventura con un cast all star che va a costituire il classico gruppo di ceffi da galera che tentano la grande rapina. L'inizio è un po' stentato, ma una volta preso il via il film si fa vedere piacevolmente. Grandissimo come sempre Savalas nel ruolo del bastardo che dà la caccia alla banda. Bravo anche Peter Fonda post-Easy Rider, un po' più in disparte Christopher Lee e l'immancabile (in operazioni del genere) O.J. Simpson. Da vedere almeno una volta.

Homesick 16/09/17 09:57 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Il deserto, dove hanno luogo fughe, inseguimenti e sparatorie, è lo spettacolare scenario per un film d'avventura ordinario e non molto avvincente, costruito intorno ad un colossale furto di diamanti e concluso in modo tronco come se il regista avesse in preparazione un seguito. Nel cast svetta un istrionico Telly Savalas, acidissimo e implacabile capo della sicurezza.
MEMORABILE: La perquisizione.

Saintgifts 22/09/17 19:51 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Le Land Rover gialle che filano sopra le dune del deserto sono già un bello spettacolo; se si aggiungono lunghe sparatorie, un Telly Savalas che più tonico non si può e la bondgirl Maud Adams, allora il film una visione la vale. Il furto di diamanti non è niente di eccezionale, ma lo scenario del deserto ha fascino e riempie bene le manchevolezze del film, oltre che dar modo di mostrare, come detto, le capacità delle fuoristrada inglesi. Christopher Lee in una parte secondaria non proprio nel suo stile ma che assolve con professionalità.

Nicola81 16/10/17 12:13 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Thriller avventuroso girato in Sudafrica e non a caso incentrato su un grosso colpo ai danni di una compagnia diamantifera. Abbastanza convenzionale e non certo sfavillante nella messa in scena, ma reso scorrevole dalla veloce regia di Val Guest, che spettacolarizza il tutto con scontri a fuoco e rocamboleschi inseguimenti nel deserto. Cast di valore in cui spiccano la carismatica antipatia di Savalas, l'ambigua spavalderia di Fonda e il fascino di Maud Adams; più defilato ma sempre professionale Christopher Lee.
MEMORABILE: La parte conclusiva.

Myvincent 20/07/20 07:37 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Inizia con un pugno di diamanti sotterrati (un must), poi si sviluppa come colossale furto dell'intero caveau di una miniera blindatissima. Con momenti che sanno di avventure alla Charlie's angels, niente di davvero febbricitante in questo film avventuroso in cui spiccano un torrido Savalas vs un insipido Peter Fonda. Come sottofondo, naturalmente, una colonna sonora di pallottole brucianti. Gli inseguimenti finali sulle dune dorate sono una bella sorpresa. Da vedere una sola volta e poi basta.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lucky MilesSpazio vuotoLocandina Le calde notti di Lady HamiltonSpazio vuotoLocandina Morgan il pirataSpazio vuotoLocandina L'ultima legione
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Fauno • 22/08/18 18:46
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Dalla collezione cartacea Fauno, il flano del film:

  • Discussione Caesars • 23/08/18 12:44
    Scrivano - 16811 interventi
    In base al flano in Curiosità parrebbe essere uscito al cinema col titolo "Per un pugno di diamanti" senza Killer commando ( che suona tanto da rititolazione per home video).
    Ultima modifica: 1/09/18 08:42 da Zender