American pie - Il manuale del sesso - Film (2009)

American pie - Il manuale del sesso
Media utenti
Titolo originale: American Pie Presents: Book of Love
Anno: 2009
Genere: commedia (colore)
Regia: John Putch
Note: Settimo film della saga di "American Pie", iniziata nel 1999.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/02/10 DAL BENEMERITO G.ENRIQUEZ
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

G.enriquez 23/02/10 00:59 - 121 commenti

I gusti di G.enriquez

Giunti al settimo episodio, la saga di "American Pie" inizia a tirare il fiato. E ve lo dice uno che con i primi sei capitoli si è fatto un mare di risate. Purtroppo non ci sono più idee e tutta la pellicola è farcita di situazioni viste e straviste nei precedenti capitoli o in altri film comici (l'idea della vecchietta sdentata nel bordello canadese è ripresa pari pari da Yes man). Anche a livello narrativo il film è poco lineare. Unico momento nel quale si sorride è quello della "ricostruzione" del manuale, col sempre istrionico Eugene Levy.

Luchi78 13/09/12 17:17 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Numerosi i riferimenti ai primissimi episodi della serie, anche se ormai la ciclica ripetizione delle gag (tipo crisi di rigetto sul più bello e preservativi svuotati nelle bibite altrui) non suscita più ilarità alcuna. Riappare come sempre Eugene Levy, questa volta autore di una fantomatica bibbia (del sesso ovviamente). Gli autori hanno però intuito che come nel precedente episodio (Beta House) far vedere tette a più non posso aiuta nella visione del film (e vista la bassa qualità, come dargli torto?).

Pinhead80 19/08/15 17:54 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Le nuove generazioni di liceali con gli ormoni a mille trova nella solita maniera fortuita "la bibbia" che generazioni di studenti si tramandano. L'ennesimo seguito della saga si dimostra il più fiacco di tutti perché non introduce nessuna novità e si trascina dietro i difetti dei film precedenti che non annoverano lo storico cast di partenza. Anche l'onnipresente Levy (unico a essere sempre presente) è relegato a una parte marginale nel finale. Alle depravazioni sessuali si aggiungono quelle zoofile. Malissimo.

Viccrowley 17/02/16 01:01 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Credo di esser stato per circa 90 minuti davanti a uno dei più grandi conglomerati di tette rifatte della commedia moderna. Ma a parte questo siamo di fronte a un puerile tentativo di speculare sul successo della serie originale, che ormai ha detto tutto quello che c'era da dire da un bel pezzo. E questo straight to video con attori sconcertanti e battute da latte alle ginocchia di sicuro non risolleverà il franchise. Eugene Levy è sempre un gran simpaticone e qualche gag è potabile, ma a parte le summenzionate grazie femminili non resta granchè.
MEMORABILE: La sequenza del bordello con la vecchia prostituta.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Poseidon - Il pericolo è già a bordoSpazio vuotoLocandina Beethoven - L'avventura di NataleSpazio vuotoLocandina Una domenica d'estateSpazio vuotoLocandina Tutti pazzi per Rose
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Samuel1979 • 3/10/15 11:09
    Addetto riparazione hardware - 4153 interventi
    Dance Dance dei Fall out boy, è uno dei brani presenti nella scena del ballo dei liceali.