Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA DONNA PIù BELLA DEL MONDO

All'interno del forum, per questo film:
La donna più bella del mondo
Dati:Anno: 1955Genere: biografico (colore)
Regia:Robert Z. Leonard
Cast:Vittorio Gassman, Gina Lollobrigida, Robert Alda, Tamara Lees, Gino Sinimberghi, Nanda Primavera, Enrico Glori, Nico Pepe, Enzo Biliotti, Loris Gizzi, Piero Palermini, Adriana Facchetti, Marco Tulli, Peter Trent, Rolf Tasna, Luciana Paoli, Valeria Fabrizi, Anne Vernon, Mimo Billi, Nino Milano, Guido Riccioli
Note:David di Donatello 1956 a Gina Lollobrigida come migliore attrice.
Visite:258
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/2/10 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Nando
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Daniela
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Markus


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 23/2/10 5:43 - 9790 commenti

La vita e le varie vicende di Lina Cavaleri, una cantante della Belle epoque, raccontate in questo film di Robert Leonard. Nonostante il buon successo di pubblico ottenuto (fu molto visto in Italia negli anni '50), si tratta di una pellicola alquanto mediocre, con una Lollobrigida che si agita molto ma la cui interpretazione non lascia il segno. Discreta la ricostruzione ambientale.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 22/2/10 16:04 - 6548 commenti

Gran successo anche internazionale per questa biografia, ovviamente molto romanzata, della celebre cantante ed attrice Lina Cavalieri, modesta fioraia che divenne grazie alla bellezza e al talento una delle icone della Bella Epoque. Al di là dello sfarzo delle scene e dei costumi, resta ben poco: Lollo si impegna volonterosamente, ma senza riscattarsi da una certa stucchevolezza che inficia gran parte delle sue interpretazioni, mentre Gassman, il principe impettito cui spetta animare l'intreccio amoroso, parla con la voce di E.M.Salerno (!)
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Markus 8/11/17 8:43 - 2321 commenti

Un'aspirante soubrette dell'avanspettacolo si trasferisce da un volgare teatrino di Trastevere a Parigi. E' proprio il caso di dire dalle stalle alle stelle, per questa cantante che brucia le tappe del successo grazie alla sua caparbietà e alla sua prorompente bellezza (che, ovviamente, suscita pruriti). Film che con gran senso del ritmo - ma anche nella forma più puerile possibile - delinea la vita della lirica Lina Cavalieri, qui furbescamente relegata a "chanteuse" di lusso agghindata di pizzi e calze di seta per assecondare certe malizie.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Nando 29/4/12 11:32 - 3100 commenti

La biografia romanzata della famosa cantante Lina Cavalieri interpretata adeguatamente dalla Lollo. Buona ricostruzione scenografica nonostante si cerchi il pathos ed il sensazionalismo spiccio. Numerose parti cantate con Del Monaco protagonista nella Tosca, forse la scena più drammatica del film. Nella media.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)