A frozen flower - Film (2008)

A frozen flower
Media utenti
Titolo originale: Ssang-hwa-jeom
Anno: 2008
Genere: drammatico (colore)
Regia: Ha Yu

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/02/10 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 21/02/10 10:02 - 9668 commenti

I gusti di Pigro

Per avere un erede il re obbliga il capo delle guardie, suo amante, a far sesso con la regina, ma i due si innamorano e il re geloso si vendica. Il tema della gelosia (declinato in chiave gay e ambientato nell'antichità) si mescola con quello del potere: un drammone, anche con scene di grande spettacolarità, che però il regista mantiene su una forte introspezione dei sentimenti, coadiuvato da due straordinari protagonisti. Un film coreano bellissimo e incantevole che ci sballotta tra le ambiguità dell'amore e gli abissi della solitudine.

Deepred89 7/03/15 13:54 - 3706 commenti

I gusti di Deepred89

Melodramma coreano sontuoso e sanguigno, visivamente ricco, raffinato nella regia (ma senza tirarsi indietro di fronte al sesso e alla violenza) ed eccellente nelle interpretazioni, con qualche leggera pesantezza nella prima parte che non inficia su un proseguio teso e vibrante, quasi da tragedia greca. Un ménage à trois traboccante sentimento, onore e passione, lunghetto ma assolutamente intenso e appagante.

Daniela 15/04/15 08:31 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Corea XIII secolo: la mancanza di un erede sta mettendo a rischio il trono ed allora il re ordina al generale della guardia reale, suo amante e fedele servitore, di giacere con la regina al suo posto... Melodrammone d'ambientazione storica, sfarzoso nei costumi e nell'ambientazione, che trova però il suo punto di forza non tanto nella messa in scena quanto nell'ambito sentimentale, grazie alle convincenti interpretazioni dei protagonisti maschili di questo triangolo in cui è la donna ed essere il terzo incomodo. Svolgimento della trama prevedibile, ma spettacolo avvincente.
MEMORABILE: Il duello di spade finale, con lo scambio di battute che lo accompagna: "C'è mai stata una volta in cui sono stato io il tuo amore?"

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina MandaraSpazio vuotoLocandina Batte il tamburo lentamenteSpazio vuotoLocandina VivianeSpazio vuotoLocandina Il venditore di medicine
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.