F.B.I. Operazione gatto - Film (1965)

F.B.I. Operazione gatto
Media utenti
Titolo originale: That Darn Cat!
Anno: 1965
Genere: commedia (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/02/10 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 16/02/10 23:53 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Innocuo e simpatico film Anni Sessanta targato Disney ,che ha per protagonista un gatto molto particolare. La storia è leggera (con qualche spruzzata di suspense), ma si lascia seguire piacevolmente e il risultato finale è garbato e piacevole. Attori tipici dei film della casa e un simpatico e pacioso felino. Chissà se piacerebbe ai ragazzini di oggi.

R.f.e. 18/02/10 20:53 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Quand'ero bambino, di questo film avevo il libro con le immagini tratte dai fotogrammi. Uno dei Walt Disney "non d'animazione" che preferivo, sia a causa del rapporto privilegiato che ho e ho sempre avuto con i felini, sia perché mi piaceva molto (non solo fisicamente, anche come cantante con un'incredibile vocetta da cartone animato) la bionda Dorothy Provine. Hayley Mills, invece - doppiata nella versione italiana, come spesso accadeva, da Serena Verdirosi - è qui ingrassata e sottotono.

Galbo 21/02/10 20:02 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Tra i migliori live action prodotti dalla Disney negli Anni Sessanta (ed interpretato da uno degli attori più rappresentativi della casa, Dean Jones), è la storia di un gatto siamese che "indaga" su un sequestro con la collaborazione degli agenti dell'FBI. La storia è discretamente avvincente ed interpretata da buoni attori e da validi caratteristi.

B. Legnani 16/12/12 16:16 - 5530 commenti

I gusti di B. Legnani

Discreto film per ragazzi degli Anni Sessanta (**½), all'epoca di grosso successo. Vi si trova esattamente ciò che ci si attende: l'insostituibile Dean Jones, belle ragazze biondissime sicuramente vergini, un animale come protagonista, un po' di azione. Ma occhio alle anziane: la grande Elsa Lanchester fa la vicina impicciona, mentre la locatrice è Iris Adrian, già all'opera con Stanlio e Ollio.

124c 17/12/12 16:19 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Film della Walt Disney con una trovata simpatica quanto bizzarra. Il gatto, vero protagonista di questo thriller per famiglie, è simpatico, quanto mattacchione. Dean Jones come agente dell'FBI, però, non mi ha convinto, come il Dean Jones corridore di Un maggiolino tutto matto. Tuttavia la trama scorre liscia, il cast è ben assortito e tutto finisce, com'era logico, bene. Una commedia d'altri tempi, che si guarda con un pizzico di nostalgia, quando il mondo era più semplice e bastava un gatto per fare botteghino al cinema.

Il Dandi 17/07/13 15:34 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Uno dei migliori esempi dei "live action" Disney degli anni '60, con il regista e l'attore protagonista più rappresentativi del filone. Lo spunto iniziale (con il gatto siamese al centro dell'indagine) è buono ma troppo poco a coprire la durata del film (il ritmo ad oggi mostra vistosi sobbalzi); comunque il mix giallo-rosa è gradevole. Film per bambini di ieri e nostalgici di oggi.
MEMORABILE: Gli agenti dell'F.B.I. seguono il gatto senza rendersi conto che è rientrato in casa sua, facendo irruzione nella stanza di Dean Jones.

Il ferrini 28/02/18 00:41 - 2357 commenti

I gusti di Il ferrini

Ingenuo e inoffensivo prodotto per ragazzi che ha sicuramente il pregio di mostrare tutta la magia del cinema facendo recitare (e bene) un gatto e al contempo il difetto di insistere troppo su pochi meccanismi comici. La traduzione della canzone iniziale (e finale) oggi risulta anacronistica; buono invece il doppiaggio, soprattutto dell'incantevole Lanchester. Stevenson, fresco reduce dal trionfo di Mary Poppins, dirige con ritmo e supplisce con l'azione a uno script lacunoso. Si sorride ma il regista farà di meglio col maggiolino.

Rambo90 27/02/21 23:07 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Uno dei migliori film Disney del periodo, diretto con mano felice da Stevenson che nel tempo si è dimostrato il regista più capace di orchestrare sceneggiature per famiglie riuscendo però ad arrivare a tutte le età. Il ritmo è alto con un incipit che ci presenta i personaggi in modo ineccepibile e una sceneggiatura che sa amalgamare risate a un pizzico di mistero. Molto bene il cast, con il volto abitudinale di Jones, ottimi caratteristi come McDowall e Lanchester e le simpatiche Mills e Provine. Promosso a pieni voti.

Robert Stevenson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il fantasma del pirata BarbaneraSpazio vuotoLocandina Un "maggiolino" tutto mattoSpazio vuotoLocandina Mary PoppinsSpazio vuotoLocandina Herbie il maggiolino sempre più matto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Cotola • 16/02/10 23:56
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Scusa Zender ma bisogna apportare le seguenti
    correzioni alla scheda.

    regia: Robert Stevenson
    Attori: Dean Jones, Elsa Lanchester, Hayley Mills, Dorothy Provine, Iris Adrian, Roddy McDowall
    Titolo originale: That Darn Cat
  • Discussione Zender • 17/02/10 08:00
    Capo scrivano - 47771 interventi
    In effetti... un po' diversi :) Fatto.