Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• EBBENE Sì, MALEDETTO CARTER

All'interno del forum, per questo film:
• Ebbene sì, maledetto Carter
Dati:Anno: 2007Genere: antologia (colore)
Regia:Guido de Maria
Cast:(animazione) Guido de Maria, Mauro Mattoli, Carlo Romano, Bonvi, Giumbolo
Note:DVD celebrativo di Gulp e Supergulp.
Visite:117
Il film ricorda:I supereroi di Supergulp (a 124c), • Alan Ford e il gruppo TNT contro Superciuk (a 124c)
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/2/10 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

124c 16/2/10 18:13 - 2482 commenti

Assaggi del Corto Maltese di Pratt, dell'Alan Ford di Bunker, del Jack Mandolino di Jacovitti, delle Sturmtruppen di Bonvi e poi un documentario del 1972 su come nasce un'avventura di Nick Carter, con Bonvi, Guido de Maria, Mauro Mattoli e il doppiatore Carlo Romano che parlottano estasiati. Film-documentario interessante, venduto assieme ad un libretto commemorativo in libreria, incompleto dei supereroi Marvel. Si ha l'impressione d'essere ad un party e di assaggiare qua e là qualcosa.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Nando 19/12/10 2:18 - 3100 commenti

Il ricordo che fu di un meraviglioso programma pomeridiano che allietava i ragazzini negli anni 70 con i fumetti trasmessi in Tv. Alcuni di loro mitici ed inimitabili altri più ricercati ma sempre amabili. Una valida proposta che consente, nell'epoca del 3D, di rivalutare il lavoro artigiano e certosino di inimitabili disegnatori che consentivano la nascita di queste avvincenti storie.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Enricottta 27/2/10 16:08 - 508 commenti

Immersione nel fumetto che fu. Oggi ha il sapore dello stagionato con un retrogusto di amaro (è la nostalgia per il passato) e un sapore di "tappo", (inteso come Nick Carter), che piace. Si parte da Alan Ford e il gruppo T.N.T di Max Bunker (mitico!), si continua col surreale Bonvi Sturmtruppen, col demenziale Jak Mandolino di Jacovitti, il sofisticato Corto Maltese di Hugo Pratt e il buffo Giumbolo di De Maria. Si conclude con una storia-back stage sulla creazione del personaggio Carter che è semplicemente deliziosa. Bravi.
I gusti di Enricottta (Erotico - Giallo - Musicale)