Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/02/10 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 12/08/10 18:02 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Invocata per tutto il film – non a caso, il titolo originale è “Dear Brigitte” – la Bardot compare solo negli ultimi minuti, ma il vuoto della sua assenza è felicemente colmato da una sceneggiatura frizzante e dallo scambio di spiritosi dialoghi tra Stewart (al solito impeccabile, al pari del doppiaggio di Gualtiero De Angelis) e il piccolo genio della matematica Mumy. Una commedia innocua e distensiva come una produzione Disney.

Cotola 14/02/10 23:49 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Erasmo è un simpatico ragazzino di otto anni, genio della matematica e fan della Bardot. Qualcuno vuole sfruttare il suo talento per i numeri ma… Inutile dire di più riguardo a questa innocua e scontata commediola per famiglie in cui tutto è già visto ed accade esattamente ciò che ci si aspetta. La Bardot appare solo nei minuti finali.                                                                    

Stefania 14/06/10 05:00 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Commedia veramente simpatica, efficace nel descrivere un insolito rapporto padre- figlio. Si colgono le inaspettate rigidità del padre artista, si apprezza la vena di romantica, tenera follia del figlio matematico, che coltiva il sogno di incontrare l'allora incontrastato sex symbol Brigitte Bardot. Il pregio di questo piccolo film per famiglie consiste proprio in questi due protagonisti, ciascuno a modo suo, "sopra le righe", nonché una descrizione garbata ma pungente dell'ambiente accademico e brillanti dialoghi. Sempre ottimo James Stewart.

Rambo90 15/11/20 16:06 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

Gradevole, dal sapore quasi disneyano per innocenza di sentimenti dei suoi protagonisti e per la semplicità delle situazioni messe in scena. Si sorride spesso, soprattutto per le sbadataggini del professor Stewart (sempre impeccabile e in parte) e Mumy è un bambino con un'ottima espressività. Il momento migliore è l'incontro con Brigitte Bardot, di una certa dolcezza e che dà al film il vero guizzo prima della prevedibile chiusa. Non male.

Cerveza 8/09/23 16:44 - 358 commenti

I gusti di Cerveza

Divertentissima commedia senza momenti di calo, con un dinoccolato Stewart perfetto nei panni di uno svagato letterato, umanista talmente fanatico da chiamare il figlio Erasmus, come il più famoso Roterodamus. Il soggetto, soffiato dalla 20th Century Fox alla Disney, è tratto da una novella di Haase e funziona alla grande in tutte le sue componenti, compresa la piccola e lentigginosa “pecora nera” Rasm, prodigio matematico che va in cortocircuito quando entra in gioco la sua “umanistica” attrazione per BB. Simpatico e bene inserito il Capitano narratore, carinissima Cindy Carol.
MEMORABILE: Le ridicole sedute psicanalitiche alla forzata ricerca di complessi edipici; Il calcolatore che fonde; Lo sguardo inebetito di Rasm davanti a BB.

Henry Koster HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina HarveySpazio vuotoLocandina La tunicaSpazio vuotoLocandina DésiréeSpazio vuotoLocandina La maja desnuda
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.