Dropout - Film (1970)

Dropout

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/02/10 DAL BENEMERITO UOMOOCCHIO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Uomoocchio 14/02/10 10:31 - 44 commenti

I gusti di Uomoocchio

"Work is anti life", la scritta che campeggia su un muro e si ricollega al titolo del primo film brassiano e "stavo meglio in manicomio" pronunciata dal protagonista riassumono il senso del film. Bruno scappa dal manicomio, rapisce Mary conducendola in una Londra popolata di personaggi bizzarri e laidi ma portatori di una dolente libertà: vecchi barboni di cui si mostrano natiche sfatte e abluzioni; un Tinto Brass autobiografico mezzo magnaccia mezzo magnate. Bestemmie, rottami, cumuli di sporcizia e squallore fanno da sfondo. Da vedere.

Fauno 28/05/10 12:05 - 2208 commenti

I gusti di Fauno

Per me è quasi un capolavoro, ma se si cercano forti emozioni o piaceri immediati, è meglio lasciar perdere, perché si rimane scottati. Triviale, spietato, delirante, antisociale e violentemente, mai poeticamente visionario. Alcune divagazioni sono più che blasfeme e lo stesso Brass sciorina un incredibile paralelismo fra maternità e prostituzione. Redgrave e Nero schizzati all'inverosimile e Proietti non da meno con i suoi concetti altrettanto surreali, ma accettabili per la realtà del film.
MEMORABILE: Vedi Brass sopra, ma anche la sclerata della Redgrave nel campo dei rifiuti e la visione dopo il tentativo di furto del maiale.

Cotola 8/07/17 23:38 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Uno dei migliori Brass in assoluto, sia prima che seconda maniera. Lo stile è ancora quello un po' "sporco", "sgangherato" e sperimentale dei primi lavori, ma a differenza di altre volte in questo caso la rappresentazione di un'umanità variegata e senza scrupoli è riuscita e certe sferzate alla borghesia e non solo, risultano pienamente riuscite. Bello anche da un punto di vista visivo e con delle prove attoriali di livello. Tra i film del regista è di quelli che merita un sicuro recupero e, forse, anche una seconda visione.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi d'EuropaSpazio vuotoLocandina Io sono un campioneSpazio vuotoLocandina La predaSpazio vuotoLocandina Intruso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Quidtum • 2/04/12 13:47
    Custode notturno - 2201 interventi
    Sul forum di Nocturno, in un topic dedicato ai film passati sulla defunta Tele+, si scrive che il film di Tinto Brass è stato trasmesso su quella piattaforma televisiva. Possibile che nessuno abbia una registrazione di Dropout da Tele+?!?
  • Curiosità Lucius • 17/02/23 12:15
    Scrivano - 9063 interventi
    Direttamente dall'Archivio cartaceo Lucius, il flano d'epoca del film:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images64/dropa.jpg[/img]