Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BREAKTHROUGH - SPECCHIO PER LE ALLODOLE

All'interno del forum, per questo film:
Breakthrough - Specchio per le allodole
Titolo originale:Breakthrough
Dati:Anno: 1979Genere: guerra (colore)
Regia:Andrew V. McLaglen
Cast:Richard Burton, Robert Mitchum, Rod Steiger, Curd Jürgens, Michael Parks, Helmut Griem, Klaus Lowitsch
Note:Seguito di "La croce di ferro".
Visite:253
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/2/10 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Saintgifts
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Rambo90
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Jurgen77


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 10/2/10 2:44 - 4945 commenti

Noioso film bellico che inizia stentato e si riprende leggermente nella seconda parte. Nel complesso uno dei peggiori film di McLaglen, regista di ben altro spessore in altre occasioni (I 4 dell'Oca Selvaggia, Gli ultimi giganti). Ad un Burton svogliato e imbolsito si contrappone un Mitchum come sempre brillante ma non in grado di risollevare le sorti di un film inutile, con poche sequenze d'azione (girate pure male) e una storia che non appassiona mai. Evitabile.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Saintgifts 24/4/11 1:12 - 4099 commenti

Un cast di vecchi leoni che tuttavia sembra non abbiano più voglia di ruggire (a parte un Rod Steiger con pancetta ma ancora grintoso). Anche la regia ci ha messo del suo per non dare vita (a parte qualche scena di battaglia) a un film che poteva essere più che dignitoso. Il fulcro verte sul conflitto tra un vecchio sergente tedesco (Burton), che capisce che la guerra è perduta e vorrebbe risparmiare vite umane e un giovane ufficiale (Helmut Griem) in cerca di gloria e decorazioni. Meglio la seconda parte, dove il plot acquista un senso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Si combatte sulla piazza di una cittadina francese dove un monumento ricorda i caduti della Grande Guerra.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Jurgen77 26/11/12 11:18 - 526 commenti

Scadente film di guerra malgrado il cast. Dovrebbe essere il seguito della Croce di ferro, ma non ha nulla a cui spartire col colosso di Peckinpah. Attori a fine carriera che hanno romai poco da dire. Trama scontata con nota antimilitarisca di routine. Azzeccata qualche scena di battaglia di carri armati ma nulla di più. Burton purtroppo al canto del cigno.
I gusti di Jurgen77 (Fantascienza - Guerra - Horror)