Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NINJA

All'interno del forum, per questo film:
Ninja
Titolo originale:Ninja
Dati:Anno: 2009Genere: arti marziali (colore)
Regia:Isaac Florentine
Cast:Scott Adkins, Tsuyoshi Ihara, Mika Hijii, Todd Jensen, Togo Igawa, Garrick Hagon, Miles Anderson
Note:Seguito da "Ninja: Shadow of a Tear".
Visite:445
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/2/10 DAL BENEMERITO BMOVIE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Bmovie
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Herrkinski, Rambo90
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Rigoletto
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Puppigallo


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 7/4/12 10:37 - 3953 commenti

Ninjaction troppo banale e scontato (soprassediamo sulla sceneggiatura) che non giova di certo al genere (va bene svecchiare, ma serve talento per rendere il tutto accettabile). I protagonisti si impegnano, ma non uno dei tre è sufficientemente credibile (il buono sembra di gesso, il cattivo ha la faccia da pirla e la ragazza, a parte qualche volteggio, non pare all'altezza della situazione). Detto ciò, gli scontri non mancano, ma il piattume registico e la quasi nulla creatività nelle scene principali finiscono per affossare la pellicola, rendendola piuttosto insignificante.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Avvelenato e decapitato (tanto per essere sicuri...).
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Herrkinski 28/3/12 0:52 - 3697 commenti

Tentativo abbastanza riuscito di rinverdire la moda tutta ottantiana dei ninja-movie. Chi è cresciuto come me con pellicole quali la serie di Guerriero americano o Ninja la furia umana, non potrà non notare molte similitudini con lo stile Usa del filone, che fece la fortuna della famigerata Cannon. A parte qualche modernizzazione nella confezione (costumi e scenografie, coreografie di lotta un po' matrixiane) lo spirito viene rispettato e ci si diverte abbastanza, grazie all'alta dose di azione e a un discreto spargimento di sangue. Spassoso.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Rambo90 4/5/17 2:39 - 4931 commenti

Revival ninja dalla trama modesta ma ravvivato da una grande inventiva per i combattimenti, davvero gustosi (fantastico quello in metropolitana) e ottimamente girati da Florentine. Si può dire che il film miri soprattutto all'azione, visto che i dialoghi sono poveri e i personaggi banali. Adkins è qui ancora acerbo nel recitare, ma come artista marziale e stuntman non si discute. Godibile.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Rigoletto 9/7/14 16:52 - 1137 commenti

A conti fatti non mi ha soddisfatto; in parte per le macchinazioni registiche (sulle quali, a esser buoni, ci si potrebbe anche passare sopra), ma soprattutto per l'appeal dei protagonisti: decisamente oscena una tale mancanza di personalità in attori che avrebbero dovuto ridare lustro e fascino, nel bene e nel male, al ruolo del ninja. Apprezabili invece gli scontri, che sono stati curati con attenzione. In definitiva è un po' sotto la sufficienza e dispiace perché è una chance mal sfruttata (cosa che succede sempre più spesso oggigiorno).
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Bmovie 10/2/10 1:23 - 110 commenti

Sembra che sia riscoppiata la ninjaexplotation, visto che nel 2009 ci sono stati ben 3 film sugli antieroi in nero. Questo "Ninja", rispetto ai più blasonati Ninja Assassin e G.I. Joe, è un prodotto relegato al solo home video ma, nonostante ciò, si può considerare un prodotto di qualità (ninja permettendo). Con una buona dose splatter e dei combattimenti curatissimi riesce a far leva anche negli afecionados di vecchia data, cresciuti con Harrison e Sho Kosugi, nonostante un restyling abbastanza futuristico dell'assassino giapponese.
I gusti di Bmovie (Azione - Fantascienza - Horror)