Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• 24 (9 STAGIONI)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/4/10 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 8/4/10 9:53 - 10323 commenti

I ritmi serrati del montaggio la fanno da padrone in questa adrenalinica serie, con i tempi rigorosamente scanditi e una buona scelta di trame e soggetti sempre fortemente orientati sul versante spionistico. La mancanza di pause fa preferire la serie a tanti insipidi action anche grazie alla buona scelta del cast, nel quale spicca il tosto Sutherland.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 5/4/10 17:32 - 7066 commenti

"Il cinema è la vita con le parti noiose tagliate", secondo la citazione attribuita a Hitchcock, anche se il testo corretto recita "Drama is life with the dull bits cut out". Comunque, 24 sposta l'assioma alla tv, concentrando tutto in una fatidica giornata, senza un attimo di tregua (a parte i minuti rubati dalle interruzioni pubblicitarie, con i secondi scanditi a martellate). L'effetto affascina, ma anche un poco affatica per le troppe forzature logico/logistiche, senza contare il rischio/effetto da comica finale per l'eccessiva costipazione degli eventi.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Ivanvilla 11/2/11 12:11 - 7 commenti

Lo confesso, sono Bauer-dipendente! Kiefer Sutherland, in odore di santità, da ben 8 anni interpreta l'agente Jack Bauer del CTU, unità anti-terrorismo di Los Angeles. Una serie che ha rivoluzionato i codici di scrittura: ogni stagione è composta da 24 episodi, ogni episodio si sviluppa nell'arco di un'ora, tra un nero e l'altro appare il timer che al rientro tiene conto della durata del blocco pubblicitario di Fox. Attori immensi, scenari fantapolitici adrenalinici, una ritmica eccellente. Tony Scott dovrebbe portarla sul grande schermo. Geniale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Considerato che la serie va rigorosamente vista in originale, il "copy that" quando Bauer chiude le comunicazioni è azione pura!
I gusti di Ivanvilla (Commedia - Drammatico - Fantascienza)

Dortmunder 8/12/10 23:11 - 4 commenti

Prendete azione, intrighi politici, terrorismo, spionaggio e colpi di scena come se piovessero, mescolate il tutto in uno shaker e servite il tutto in (una) giornata. Se almeno uno di questi ingredienti vi stuzzica il palato, non potete assolutamente perdervi questo incredibile serial, giunto ormai alla ottava stagione. Un'autentica droga!
I gusti di Dortmunder (Commedia - Gangster - Poliziesco)