Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/02/10 DAL BENEMERITO MATALO!
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Matalo! 2/02/10 18:45 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Curioso western dell'autunno degli spags, che ad uno spag somiglia poco o niente. Sì c'è il tema della vendetta e dell'uomo solo contro tutti ma Coletti, forte del passato di documentarista preferisce soffermarsi (a volte troppo) sui fenomeni della natura (come il parto di un cavallo). Valdez sconta il difetto delle buone intenzioni; vuole essere diverso dal trucidume nostrano e raccontare una piccola storia con tono crepuscolare ma ne risente il ritmo e il montaggio, talvolta squilibrato. Comunque una rarità e di mestiere.

Homesick 25/02/13 07:45 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

L’amicizia tra un uomo e un ragazzino, gli indiani pacifici, l’amore per i cavalli: tutto procederebbe liscio come in una classica storia per famiglie, invece il finale seleziona l’opzione scomoda ma realistica della sconfitta dell’ottimismo della volontà da parte del pessimismo della ragione, eleggendo il mezzosangue Chino Valdez – un ottimo Bronson, scontroso e sommesso – a uno dei più emblematici loser del genere western. La ricchezza dei mezzi, i vasti orizzonti naturali e le musiche dei De Angelis battono bandiera americana; pugni, sparatorie e crudezze varie quella tricolore. **!/***
MEMORABILE: Il rozzo Bronson che insegna la Ireland a stare a cavallo, cercando di evitare di pronunciare parole “tabù” come “ginocchio”, “gamba” e “glutei”!

Rambo90 28/05/18 16:53 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Spaghetti anomalo, con poca azione, che preferisce studiare a fondo il protagonista, la sua continua ricerca di un posto dove mettere radici, il suo essere emarginato. Affiora a un certo punto il tema della vendetta ma rimane inconcluso, mentre l'amicizia tra il bravo Bronson e il ragazzino occupa la maggior parte della durata. Tutto sommato coinvolge, anche se lascia un po' di amaro in bocca il fatto che non abbia un vero climax, indugiando su rapporti e natura. Buone le musiche dei De Angelis.

John Sturges HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La marea della morteSpazio vuotoLocandina Stazione 3: top secretSpazio vuotoLocandina Abbandonati nello spazioSpazio vuotoLocandina Giorno maledetto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 22/03/22 21:04
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 11/05/2022.