La storia infinita 3 - Ritorno a Fantasia - Film (1994)

La storia infinita 3 - Ritorno a Fantasia

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/01/10 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 25/01/10 21:06 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Cambiano gli attori, cambia il libro magico (imperdonabile gaffe registica), ma non cambia la cagneria di chi ha lavorato in un prodotto così becero come questo. Un lungo e snervante quanto inutile flashback ci introduce nella continuazione di una storia infinità quanto a professionalità di chi l'ha realizzata. Trucchi da carnevale.

Cotola 9/11/10 23:57 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Secondo seguito che ha ben poco da spartire, almeno in fatto di classe e di risultati, con il capostipite. Tornano Sebastian ed i suoi amici che stavolta lotteranno nel mondo reale per difendere il mondo di Fantàsia. Pessimi i risultati (anche la confezione è desolante) per un film impossibile da consigliare sia a chi ha amato quello di Petersen, sia a qualsiasi altro spettatore con un po’ di buon gusto.

Mdmaster 21/01/11 17:13 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

Vaccata che trasforma perfino il predecessore in un filmone. Ogni elemento fantastico che ricordavo con affetto viene violentato in ogni orifizio: il mangiaroccia canta "Born to Be Wild" cavalcando una moto, Falcor è diventato intelligente quanto Pippo e la madre di Bastian è viva. Storia priva di senso forzata all'inverosimile, nessuna continuità con i precedenti, assenti le memorabili musiche. Da evitare come la peste bubbonica. Unico motivo per vedere questo orrore? Beh, per capire che sì, anche Jack Black ha fatto la gavetta.
MEMORABILE: Questa schifezza dura 95 minuti, ergo la fine è l'unico momento memorabile; ma fermatevi lì, perché ai titoli di coda ricomincia Born to Wild. Aiuto.

Daidae 5/04/12 03:11 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Pessimo sequel che chiude malissimo una saga partita bene e poi sfruttata per motivi commerciali con due discutibili sequel. Micidiale la mancanza di idee e certi strafalcioni modernisti che snaturano il film. La principessa bambina (qui una adolescente austera e matura) sembra messa a caso, per dirne una. Tra i peggiori film mai visti, esprime degnamente il vuoto degli anni 90. Bassa lega, un pallino.
MEMORABILE: Lo shopping!

Rigoletto 2/07/16 13:34 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

Un film offensivo per il romanzo di Ende, offensivo per i primi due capitoli (persino per il secondo). Una storia costruita male e gestita peggio, con attori fuori ruolo e di un'antipatia estrema. Anche la grafica dei personaggi fantasiani risulta peggiorata. Era proprio necessario scendere così in basso? Portare sullo schermo un prodotto così è un insulto allo spettatore. Fosse possibile non darei neanche un pallino. Lasciamo che "Il Nulla" lo inghiotta.

Minitina80 26/02/18 09:27 - 2976 commenti

I gusti di Minitina80

Impresentabile e deficitario da qualsiasi punto di vista lo si voglia analizzare. Lo spirito originale del libro di Ende viene completamente travisato e sbeffeggiato da una trama senza capo né coda, recitata da attori intrappolati in personaggi di una ridicolaggine senza precedenti. È tutto così incredibilmente banale e stucchevole da lasciare basiti, dai dialoghi alle personalità di ognuno. Bisogna avere del talento per tirar fuori un simile disastro che il “Nulla” farebbe bene a inghiottire e far scomparire per sempre.

Rambo90 22/05/22 17:30 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Tremendo terzo capitolo in cui anche la confezione diventa ormai poveristica, con quasi tutta la storia ambientata nella realtà. Ci sono grosse incongruenze con i capitoli precedenti (il padre di Bastian dovrebbe conoscere il libro) e la sceneggiatura rende le creature insopportabilmente goffe e lagnose (per non parlare del loro aspetto). Nemmeno Black capo dei cattivi si salva in un'avventura sconsigliabile anche ai più piccoli.

Jason James Richter HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Poliziotti a domicilioSpazio vuotoLocandina Free Willy - Un amico da salvareSpazio vuotoLocandina The brawlerSpazio vuotoLocandina Fino all'ultimo indizio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.