Sette monache a Kansas City - Film (1973)

Sette monache a Kansas City
Media utenti
Anno: 1973
Genere: spaghetti western (colore)
Note: Film pochissimo distribuito o rimasto del tutto inedito e ignorato dalla maggior parte dei testi, noto anche come "Kansas City" o "7 monache a Kansas City". La versione trasmessa da AB Channel, l'unica probabilmente oggi disponibile, ha il titolo in tedesco, che farebbe pensare a una inverificabile versione estera, mentre il resto dei credits sono in italiano.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/01/10 DAL BENEMERITO RONAX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ronax 24/01/10 20:24 - 1252 commenti

I gusti di Ronax

Scritto e prodotto da Lidia Puglia (la truccatrice di tanti film del periodo?) e interpratato da Lea Gargano (siamo in zona), ecco un altro folle reperto del cinema tricolore sotterraneo degli Anni Settanta: un western demenzial-amatoriale senza capo né coda, popolato da ignoti e da figuranti (con il grande Salvatore Baccaro) e che si riduce a una serie di gags praticamente ripetute all'infinito. Dirige lo sconosciuto Marcello Zeani autore anche dell'altrettanto sconosciuto A pugni nudi.
MEMORABILE: La presenza nella vicenda di una coppia di gay con corredo di vari pesanti doppisensi contrasta con il tono da classico film per platee infantili.

Pessoa 17/06/17 00:27 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Delirio in salsa western per Zeani in una produzione quasi amatoriale che appare piuttosto sgangherata. Si tratta di una serie di scene spesso difficili da collegare che scopiazzano (malissimo) qualche vecchio standard comico adattandolo al contesto. Si alternano interminabili scene di pseudo cancan e la storia di una mappa strappata in due metà con tutti i più ovvi annessi del caso. Sceneggiatura fra il demenziale e il demente. Essendo il cast formato soprattutto da comparse, parlare di recitazione mi sembra fuori luogo. Imbarazzante!
MEMORABILE: I personaggi dei due avventurieri gay, sarebbero stati interessanti (ed originali a quei tempi) se fossero andati oltre la macchietta.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dio li crea... io li ammazzo!Spazio vuotoLocandina Su le mani, cadavere! Sei in arrestoSpazio vuotoLocandina Spara gringo spara (Rainbow)Spazio vuotoLocandina 7 pistole per un massacro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.