Nirvana: Unplugged in New York - Film (1993)

Nirvana: Unplugged in New York
Media utenti
Titolo originale: Nirvana: Unplugged In New York
Anno: 1993
Genere: musicale (colore)
Note: Registrato live il 18 Novembre 1993 ai Sony Studios, per conto di MTV.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/01/10 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Disorder 23/01/10 15:44 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Kurt Cobain e i suoi Nirvana mettono a nudo la loro musica, spogliandola delle stratificazioni di chitarra elettrica e della sincopata batteria. Il risultato è incredibile: Cobain offre una prestazione a dir poco intensa, il suo tono rauco è reso quasi inquietante dall'atmosfera insolitamente dimessa e tranquilla (il gruppo era solito devastare la strumentazione e il palco durante i concerti...). Un testamento musicale di eccezionale valore artistico e storico, il modo giusto per ricordare il tormentato artista di Seattle.
MEMORABILE: Le versioni di "About a Girl", "Jesus doesn't want me for a sunbeam", "Come as you Are".

Herrkinski 21/01/10 21:28 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Storico concerto registrato dai Nirvana per la serie "Unplugged" di MTV. Un concerto prettamente acustico quindi, dove la band dà il meglio, reinterpretando in modo talvolta sorprendente i propri brani più alcune cover, tutte ottime, tra cui si segnalano per intensità "Where did you sleep last night?" di Leadbelly, "Jesus doesn't want me for a sunbeam" dei Vaselines e "Lake Of Fire" dei Meat Puppets. Prestazione vocale superlativa di Cobain, atmosfera a dir poco struggente. Ormai inflazionato, ma resta comunque un testamento bellissimo.

Brainiac 24/02/10 17:10 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Questo concerto conferma due cose. Primo: se una canzone è bella (che sia ammantata d'effetti flangerati o d'elettronica spinta), se una canzone vale la candela (quelle del set di Mtv) funziona anche suonata con una chitarraccia acustica. Secondo: i Nirvana sono una delle rare band (piacciano o no) che se hai sedici anni i brufoli ed una chitarra impolverata di tuo zio in cantina, possono cambiarti la vita. Struggente la versione di On a plain ed epica pure la scarnificata Penniroyal tea, cantata "by myself" come dice Kurt in una delle rare frasi proferite. Grohl si limita a suonare piano.
MEMORABILE: "The finest day that I've ever had, was when I learned to cry on command, I love myself better than you, I know it's wrong so what should I do?"

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Donne di lusso 1935Spazio vuotoLocandina Il gioco del pigiamaSpazio vuotoLocandina Viva le donne!Spazio vuotoLocandina Quarantaduesima strada
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.