Samsara - Film (2001)

Samsara
Media utenti
Titolo originale: Samsara
Anno: 2001
Genere: drammatico (colore)
Regia: Pan Nalin

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/01/10 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giacomovie 20/01/10 21:27 - 1398 commenti

I gusti di Giacomovie

Chi ha letto “Siddharta” di Hesse, troverà nel film la stessa trama: dopo un lungo periodo di meditazione, Tashi torna alle tentazioni della vita “normale”, dibattendosi sul confine tra sacro e profano. Il misterioso fascino della storia è completato dal limpido fascino delle inquadrature. Pochi film sono dotati di una magnetica potenza visiva delle immagini come questo. Al pari del citato libro, non mancano elementi di riflessione spirituale. Belle le scene erotiche, quasi kamasutriche. Un po' pesante però per lentezza e lunghezza.

Cotola 29/04/11 23:43 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Terribile e lunghissimo (140 che sembrano non finire mai) film indiano girato con occhio ruffianamente e indecentemente occidentale. L’elenco delle cose che non vanno è smisurato, tra erotismo (messo lì a bella posta non si sa perché), ridicole pillole zen di saggezza (da cioccolatini), paesaggi esotici cartolineschi e altre amenità del genere. Siddartha “rovesciato” e “umiliato”.

Daniela 9/07/19 16:30 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Dopo oltre tre anni di trance mistica, un giovane monaco tibetano torna alla vita e scopre i piaceri della carne con una contadinella. I due si sposano ed hanno un figlio ma... Belle immagini di paesaggi alla National Geografic, adorabili bimbi monachelli vestiti di tutte le sfumature di rosso, fotogenici vecchi saggi e giovani dai corpi scolpiti: se si è appassionati di fotografia vedere il film non è tempo perso. Ma se si cerca una storia e delle emozioni, meglio lasciar perdere, tanto sa di fasullo ad uso e consumo del pubblico occidentale. Oltre due ore sbadigliabili.

Christy Chung HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The god of cookerySpazio vuotoLocandina Jan Dara - L'oppio dei sensiSpazio vuotoLocandina The bodyguard from BeijingSpazio vuotoLocandina Love on delivery
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.