Ice Spiders - Terrore sulla neve - Film (2007)

Ice Spiders - Terrore sulla neve

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/01/10 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 20/01/10 09:45 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Film simpatico nella sua ingenuità: il genere animali assassini mi sta regalando delle perle notevoli (Cerberus, Yeti etc). I ragni giganti che corrono sulla neve sono uno spasso. Valida l'idea di ambientare la vicenda nel mondo dello sci. Gli assegno una sufficienza risicata (il critico severo lo stroncherebbe) giudicando con il cuore più che con la mente, perchè questo genere di produzioni mi riporta ai B-movie del passato, in cui chi si metteva dietro alla macchina da presa non si preoccupava del budget.
MEMORABILE: Azzeccato il titolo originale, anche per come "suona".

Puppigallo 19/01/10 22:32 - 5252 commenti

I gusti di Puppigallo

Parte quasi decentemente, ma col passare dei minuti scivola sempre più nella sciocchezza, con dialoghi in costante declino neuronico e un protagonista nato con gli sci, che pensa solo a sciare, a dire qualche ovvietà, a fare il figo e, nei ritagli di tempo, a salvare tutti, visto che i militari si limitano a fare il minimo indispensabile e quasi tutti gli altri sono zavorra, o sragionano, come lo scienziato. La pagliacciata finale dà poi il colpo di grazia. Effetti senza infamia e senza lode (ragni con occhi a specchio, modello Ray Ban) e qualche sbudellato. Evitabile.
MEMORABILE: La fine di Joseph, nel bozzolo e gambeleso (il ragno glie l'ha segate); Il ragnone che scende dal camino...e non porta certo i doni.

Flazich 24/01/10 14:48 - 667 commenti

I gusti di Flazich

B-movie di pregevole fattura. Sulle montagne avverrà una tremenda carneficina ad opera di giganteschi ragni fuggiti da un laboratorio segreto dove si compiono esperimenti genetici ultra top secret. Le animazioni in CG dei ragni non sono brutte come si potrebbe pensare, ma il vero punto di forza del film sono i corpi dilaniati: dei piccoli capolavori! Arti tranciati, corpi smembrati e sangue a litri. Il momento topico del film è il cervo. Brutto ma con un suo perché.

Megatone 7/04/10 09:55 - 56 commenti

I gusti di Megatone

Ragni geneticamente modificati con cellule di aracnidi preistorici per ottenere una super ragnatela da utilizzare come materiale per produrre invincibili giubbotti antiproiettile. Sembra assurdo abbastanza? No, è pure ambientato tra le montagne innevate dello Utah dove i super ragni vanno a caccia di sciatori in vacanza. I dialoghi sono particolarmente asinini, i personaggi sembrano dimenticare in continuazione cosa è accaduto poco prima. Osceni gli effetti in CG. Non annoia.
MEMORABILE: Una perla del doppiaggio italiano: "Sembra la ragnatela di un ragno!"

Kekkomereq 11/02/12 23:00 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Ma sul serio nel 2007 c'era ancora qualcuno che utilizzava mediocri effetti speciali in CGI per rendere degli animali giganti credibili? Evidentemente sì, perché in Ice Spiders i veri protagonisti sono degli enormi ragni polari e non i due pessimi attori protagonisti. Questo prodotto televisivo trash non fa ridere ed è talmente assurdo che vediamo i militari sulla neve indossare magliette a maniche corte.

Mco 23/08/19 16:07 - 2323 commenti

I gusti di Mco

Ciò che balza subito agli occhi guardando questo film è l'accurata fotografia che, pulita e luminosa, rende piacevole lo zampettare veloce dei ragnoni modificati sulla neve. Takacs sa girare e si vede, sebbene l'impianto a sua disposizione sia costruito con tonnellate di inverosimiglianza. Muldoon è l'eroe buono, un ex olimpionico che si sente in credito con il mondo intero, al suo fianco una splendida Williams. Sangue e mutilazioni come se piovesse nella prima parte, poi la tensione decresce e s'insinua la stanchezza. Ma resta godibile.
MEMORABILE: La tela che avvolge lo scuolabus; L'agguato sul pilone della funivia.

Tibor Takács HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Non aprite quel cancelloSpazio vuotoLocandina Non aprite quel cancello 2Spazio vuotoLocandina Sola... in quella casaSpazio vuotoLocandina Rats
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.