Il tempo dei mutanti - Film (2008)

Il tempo dei mutanti
Media utenti
Titolo originale: Mutant Chronicles
Anno: 2008
Genere: fantascienza (colore)
Note: Aka "Mutant chronicles: cronache dell'Apocalisse", "The Mutant Chronicles".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/01/10 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 14/04/10 13:46 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Un mucchio selvaggio chiamato a una missione suicida, distruggere l'infernale macchinario che trasforma uomini in mutanti. Un patchwork di idee, immagini e atmosfere già viste (Signore degli anelli in primis), condite da una buona fotografia e da una CGI invece non sempre convincente. Senza infamia e senza lode, anche se si apprezza lo sfuggire all'intermezzo romantico. Malkovich appare sì e no per un paio di minuti.

Daniela 21/05/10 08:39 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Nel 2700 la Terra è divisa in 4 grandi corporazioni in guerra per spartirsi le poche risorse disponibili, ma l'umanità sarà costretta ad affrontare un nemico comune, riponendo tutte le speranze di sopravvivenza in un manipoli di guerrieri spadaccini. Fantascienza di serie B, con trama scontata, personaggi improbabili, effetti speciali tutti affidati al digitale, ma che possiede un suo fascino grazie all'aspetto retrò di questo futuro non tanto venturo, dove la guerra si combatte in trincea ed i cieli sono solcati da bizzarri veicoli a vapore.
MEMORABILE: Le prime sequenze notturne in trincea - la macchina volante a vapore, con le caldaie alimentate da fuochisti a torso nudo

Onion1973 22/07/10 21:15 - 163 commenti

I gusti di Onion1973

In un futuro lontano una macchina aliena si risveglia minacciando un'umanità già divisa e in guerra. In nome della speranza e del nemico comune un gruppo di soldati si unirà per tentare l'impossibile. Gli scenari neo-prima guerra mondiale sono l'unico aspetto interessante di un film che ha una trama degna di Red Alert e in effetti molte sequenze sembrano quei filmati che fungevano da intermezzo tra uno scenario e l'altro di un videogioco di guerra. Cast sprecato, parecchie incongruenze e una fotografia troppo troppo cinerea.

Piero68 3/11/10 13:07 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Ennesimo film tratto da un videogame, non passato nelle sale cinematografiche italiane (a buon motivo). Siamo nel 2700 circa ma la guerra viene combattuta ancora stile Grande Guerra. Il film è un'accozzaglia indefinita di tante altre pellicole per idee e sceneggiatura: Resident Evil, 1984, Zombi, Blade II e chi più ne ha più ne metta. Qualche discreto effetto speciale e nulla più. Assolutamente evitabile.

Kekkomereq 8/11/11 21:40 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Post-apocalittico futuristico in cui una specie di macchina aliena trasforma le persone in mutanti. Il film è totalmente realizzato con la computer grafica, il che lo rende visivamente orrendo (senza contare la fotografia scurissima). La sceneggiatura non è il massimo e a tratti è pesante, incomprensibile e soporifera. L'unico attore buono è Ron Perlman e speriamo che non accetti mai più di recitare in film simili.

Galbo 6/04/13 06:56 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

La trasposizione cinematografica di un celebre gioco di ruolo produce un film che compie un interessante parallelismo tra fantascienza e opera bellica con atmosfere retrò. In questo caso il futuro ricorda molto il passato (e il primo conflitto mondiale in particolare). Purtroppo la decisamente buona resa visiva non si accompagna ad un aspetto narrativo degno di nota. La storia è scontata e i personaggi poco accattivanti, a partire dal protagonista, un Thomas Jane poco "accattivante".

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina LighthouseSpazio vuotoLocandina EdieSpazio vuotoLocandina The whispering starSpazio vuotoLocandina The incident
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Skinner • 11/01/10 20:26
    Custode notturno - 123 interventi
    Ispirato a un famoso gioco di ruolo, doveva essere un blockbuster, invece esce direttamente in dvd, a noleggio dal 20 Gennaio.
  • Curiosità Daniela • 21/05/10 08:46
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Il soggetto del film trae ispirazione dalla saga di giochi di ruolo e romanzi pubblicati a partire dal 1993 dalla casa editrice svedese Target Games AB.
  • Discussione Zender • 23/01/12 15:59
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Bravio Pinhead, erano lo stesso film in effetti! Aveva sbagliato al tempo Piero68 che non aveva controllato se col titolo originale esisteva già. Sistemato tutto, grazie.
  • Discussione Pinhead80 • 23/01/12 16:55
    Scrivano - 310 interventi
    Figurati, ci sono capitato per caso e ho notato la similitudine. Ciao!!!!