One Point O - Film (2004)

One Point O
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/01/10 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 10/01/10 22:52 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Un po' thriller, un po' fantascienza cyberpunk, un po' horror, un pizzico di Cronenberg, un po' di Polanski, molto molto Lynch. Pieno di spunti e momenti interessantissimi e riusciti, peccato nel finale non tutti i nodi vengano al pettine e la soluzione proposta sia abbastanza fredda e per molti versi deludente. Comunque affascinante e promettente per quanto riguarda la carriera dei due registi.

Il ferrini 7/04/17 18:41 - 2357 commenti

I gusti di Il ferrini

Un condominio molto polanskiano dove si ricevono strani pacchi vuoti. Chi li spedisce e perché? Fra stanze e corridoi lynchiani nonché pubblicità subliminali alla Carpenter si muovono curiosi personaggi fra i quali un'inquietante testa di robot. Ognuno di loro potrebbe essere il mittente, si insinua la paranoia (titolo alternativo del film) nella mente del giovane Sisto - perfetto nel ruolo - che inizia a sospettare di tutti, a partire dalla bella Deborah Hunger (Crash di Cronenberg). Low budget folle, visionario, che lascia il segno.

Schramm 29/01/23 13:38 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Onanotecnologia, psiche(delia) della (nuova) carne, sensualità del delirio, la Unger che intona Wicked games. Bello il cinema che tira il pacco: ai suoi personaggi, alla platea, al critico, al semiofago, lasciandoci soli e abbandonati davanti all'enigma di ciò che si/ti guarda, mentre il virus di un linguaggio parallelo infetta le immagini, i loro interscambiabili significati sempre veri e sempre presunti, chi li acquisisce/codifica. Amen se alla fine non s'azzecca un acca, quel che conta è l'impossibilità di staccargli gli occhi di dosso. Dioscuri, i due David; e noi tutti, Golia.
MEMORABILE: Tecno-barafaggi

Bruce Payne HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Passenger 57 - Terrore ad alta quotaSpazio vuotoLocandina Howling VI - MostriciattoliSpazio vuotoLocandina Eclisse letaleSpazio vuotoLocandina Ripper - Lettera dall'inferno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.