Snow angels - Film (2007)

Snow angels
Media utenti
Titolo originale: Snow angels
Anno: 2007
Genere: drammatico (colore)
Note: Basato sul libro omonimo di Stewart O'Nan.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/10 DAL BENEMERITO REDEYES
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Redeyes 8/01/10 19:43 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Drammatica vicenda sotto il freddo dei fiocchi di neve, ha la sua forza maggiore negli eventi di contorno. La storia della disgrazia non è niente di nuovo così come l'epilogo, per toccante che possa esser niente aggiunge a quanto già non avessimo avuto modo di vedere. Piace molto più quando si evidenziano i turbamenti dei due teen ager ed il loro innamoramento. Al solito Rockwell non delude, ma non è una novità. Il film è decisamente godibile comunque.

Saintgifts 5/01/14 18:10 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Far incrociare alcune vite in una vicenda drammatica non è una novità, come pure la non rassegnazione maschile in casi di separazione. Per andare oltre il film fa coincidere l'inizio di un amore giovanile con la tragica fine di un amore coniugale e ancora con il riavvicinamento di una coppia, pure quella in crisi. Drammatico ma rivolto all'ottimismo, tende a isolare nella follia la parte peggiore degli eventi. Qualcosa non convince fino in fondo: forse è la sensazione di déjà vu che si ha fin dall'inizio sottrae coinvolgimento.

Daniela 31/01/20 09:23 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

In una piccola città innevata si incrociano varie vicende: per un amore adolescenziale che nasce, un matrimonio fallito si incancrenisce senza rimedio in un rapporto conflittuale fatto di buoni propositi non mantenuti, nuove scelte sentimentali sbagliate, nevrosi e violenza. Ennesimo spaccato di una provincia americana triste e spenta, penalizzato dalla scarsa originalità ma realizzato con discreta cura e con un'epilogo secco ed efficace. Nel cast, buona prova di Beckinsale ma è Rockwell a spiccare, come quasi sempre accade quando veste i panni di un personaggio bordeline.
MEMORABILE: Sul bordo del lago ghiacciato: "Dimmi quando sei pronta"

David Gordon Green HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sua maestàSpazio vuotoLocandina StrafumatiSpazio vuotoLocandina Lo spaventapassereSpazio vuotoLocandina Prince Avalanche
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.