Alien raiders - Film (2008)

Alien raiders

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 8/01/10 15:20 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

A Buck Lake c'è un supermercato avvolto dalla bruma. Solo che i mostri non stanno fuori ad alitare sulle vetrate, ma in fila alla cassa, ammantati d'involucro umano. A sviscerarli, interviene una banda di iene armata d'attrezzature per esaminare gli avventori con test fatti-in-"cosa", o meglio, col test-del-dito-mozzato di Quentin. Quindi il supermercato somiglia al laboratorio de La cosa, più che al fortino di The mist, più che al garage de Le iene. Tutti film che ci piacciono quelli citati da Alien raiders, ma è visceralità derivativa, la sua: che fa la sua cosa, sì, ma la casa è di Carpenter.
MEMORABILE: "Perchè sei un esperto di armi, sei un marine?"."No, sono professore d'economia domestica in un liceo...".

Schramm 1/03/10 21:03 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Tra una stagione e l'altra di 24, l'istancabile Krantz trova modo e tempo di dare il beneplacito produttivo a un fanta-horror che della citata serie adotta il senso del ritmo. Che è poi quanto tiene in verticale la pericolante baracca di un supermercato che svende pandemiche cose dell'altro mondo osteggiate da una cellula di sparalesti che fa la cosa peggiore per la miglior causa. Da Bauer a Bayer il passo è uno, ma malcerto, e il traguardo tagliato è modesto.

Daniela 1/11/10 10:47 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Banda armata assalta supermercato di provincia, prendendo in ostaggio personale e clienti. Assediati dalla polizia, i rapinatori si dimostrano molto poco interessati ai soldi o alla fuga, essendo alla ricerca di altro... Ambientazione alla Mist per questa divagazione della Cosa, con innesti misti di altri film, Alien compreso. Fanta-horror di poche pretese, prodotto a basso costo direttamente per il mercato home-video, ma tutt'altro che disprezzabile, il quanto supplisce con un certo ritmo alla mancanza di originalità. Cast adeguato.
MEMORABILE: Il test del dito

Puppigallo 31/08/14 11:25 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

Commistione di generi e pellicole a parte, la vera pecca di questo prodotto filmico, nonostante la discreta confezione e i potabili attori, è localizzata nell'esigua fantaconsistenza (sembra proprio un po' buttato lì; un minimo di approfondimento doveva esserci), nell'eccesso di buio e nella spiacevole sensazione di essere al cospetto di un action poco action, per giunta camuffato da fantapellicola. Peccato, perchè le basi non erano male, ma il tutto è stato maldestramente sfruttato, rendendo lampante la pochezza dell'insieme.
MEMORABILE: Il secondo metodo pwer scoprire l'intruso; L'onda sonica dell'Alfa.

Viccrowley 5/12/14 02:40 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Parafrasando l'ambientazione da supermarket, si gira qua e là per le corsie di svariati classiconi del genere per imbastire un B-movie che spariglia le carte in tavola facendo dell'assedio qualcosa che viene dall'interno. Una misteriosa task force tenta di smascherare un orrido parassita alieno che si annida negli esseri umani mettendo in subbuglio avventori e dipendenti di un supermercato che si trovano costretti a dimostrare di non essere infetti. Confezione curata e buona recitazione rendono il tutto meritevole di un'occhiata.
MEMORABILE: Il test del dito, palese omaggio alla "Cosa".

Piero68 8/02/19 09:19 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Film prodotto shakerando molti classici di genere. Si parte da La cosa, si passa per The mist, Alien e tanti altri, compreso Zombi. Eppure, nonostante il low-budget, il film non è da buttare, visto che la regia riesce a sopperire egregiamente alla mancanza di idee e di soldi utilizzando un ritmo elevato e riuscendo a limitare le cadute di stile che immancabilmente arrivano in film come questo. Effetti casarecci eppure funzionali. Non consigliabile, ma se non avete altro una visione gliela si può anche dare.
MEMORABILE: Il test del dito che richiama un film di ben altro spessore.

Rufus68 20/07/20 23:22 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Efficace nella prima mezz'ora allorché ogni movente dell'azione cruenta è ignoto allo spettatore. In seguito si avverte una certa flessione anche per la resa al già visto e il ricorso ad alcuni trucchetti del genere (isterismi, coprolalie). Finale trito. Al confronto con la produzione corrente rimane, tuttavia, di una spanna superiore per l'essenzialità della trama (il nemico da dentro capovolge l'idea dell'assedio esterno) e la buona prova del cast, che ha il merito di non esagerare in sensazionalismi.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Shadow of the Blair witchSpazio vuotoLocandina The Burkittsville 7Spazio vuotoLocandina Il ritorno di ScarecrowSpazio vuotoLocandina Crawlspace
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 1/11/10 10:53
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Il film fa parte della collana Raw Feed, prodotta direttamente per l'home video dalla Warner.
    Raw Feed comprende i seguenti titoli:
    Rest Stop
    Sublime
    Believers
    Otis
    Rest Stop: Don't Look Back
    Alien Raiders