Artic blu - Film (1993)

Artic blu

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/01/10 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 7/01/10 09:33 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Film solo per fan di Hauer, che resteranno sodisfatti nel vedere il buon Rutger concedersi un bel ruolo da villain e gigioneggiare da par suo (tanto che viene da tifare per il cattivo piuttosto che per l'innocuo e moscio Walsh). Belli gli scenari. Mediocre la sceneggiatura, poco accorta nello sfruttare gli spunti della prima parte.

Rambo90 17/03/20 23:04 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Discreto film d'avventura, che alterna varie fasi tutte più o meno prevedibili ma condite da una bella fotografia dei paesaggi ghiacciati e un ritmo sostenuto. C'è un inizio simile a Un dollaro d'onore, poi una parte survival (la migliore) in cui i due protagonisti iniziano a conoscersi e un finale stile Mezzogiorno di fuoco. Walsh è impalpabile, Hauer tratteggia un villain per lui curioso perchè non completamente spregevole e affatto disumano. Godibile.

Achab50 28/03/24 13:23 - 78 commenti

I gusti di Achab50

La vicenda in sé è piuttosto avvincente (un integerrimo ecologista contro un brutale cacciatore di frodo nella nevosa Alaska); purtroppo viene rovinata sia dal girato in bassa risoluzione che da una sceneggiatura approssimativa e con vistosi momenti in cui è richiesta la sospensione dell'incredulità. Le situazioni sono trattate con l'accetta e ci sono persino tentativi di battute ironiche fuori contesto. Sembra un film per la televisione girato negli anni '70 del secolo scorso, mentre è più recente. Con queste premesse si può guardare, mantenendo il giusto distacco.

Rya Kihlstedt HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Lei, la CreaturaSpazio vuotoLocandina Mamma ho preso il morbilloSpazio vuotoLocandina JadedSpazio vuotoLocandina The Atticus institute
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.