Dungeons & dragons - Film (2000)

Dungeons & dragons
Media utenti
Titolo originale: Dungeons and Dragons
Anno: 2000
Genere: fantastico (colore)
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/01/10 DAL BENEMERITO ELSUP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Elsup 4/01/10 23:55 - 140 commenti

I gusti di Elsup

Tratto dall'omonimo e famosissimo gioco di ruolo, la pellicola risulta essere uno scialbo fantasy prevedibile, con effetti grafici non all'altezza e soprattutto i personaggi sono mal realizzati e mal interpretati e questo è una grossa pecca per il genere del film che si voleva rappresentare.

Belfagor 17/04/10 15:23 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Bocciato questo scialbo fantasy, che presenta ben pochi punti di contatto con il celebre gioco omonimo. Penalizzato praticamente in tutto: sceneggiatura inconsistente, regia di basso livello, effetti speciali indegni. Non pago della partecipazione a questa fallimentare pellicola, Irons commetterà lo stesso (incomprensibile) errore qualche anno dopo con Eragon.

Galbo 25/12/10 11:11 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Un famoso gioco di ruolo dà vita ad un film di genere fantasy assai mediocre: il limite principale del film diretto (piuttosto male) da Courtney Solomon è lo scarso spessore dei personaggi. Certo non ci si aspettava delle figure bergmaniane ma un piccolo sforzo in più si poteva decisamente fare. Stupisce che un attore di buona levatura come Jeremy Irons si sia fatto coinvolgere in questo scadente progetto.

Metuant 4/06/17 08:30 - 456 commenti

I gusti di Metuant

Non ci si poteva aspettare chissà che da un progetto del genere, eppure con questo film si è riusciti ad arrivare a vette trash-fantasy davvero notevoli. Tra personaggi che paiono usciti da un filmino amatoriale (terrificante il nano), una trama che più banale non si poteva ed effetti speciali meno che convincenti, il film naufraga ben presto in un risultato scialbo che lo portarà nel dimenticatoio. Peccato per i presupposti, che non mancavano e per uno sprecato Irons.

Jurgen77 5/06/17 11:51 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Deludente fantasy degli anni duemila. Ci si aspetta molto, vista anche la presenza di Irons, ma il tutto, invece, risulta modesto. A volte, più che a un film, sembra di essere di fronte a un episodio di Xena o Hercules. Nel complesso troppo "televisivo". Trama scontata (ma nel fantasy non c'è da meravigliarsi) e ambientazioni canoniche da "studio".

Robert Miano HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Donnie BrascoSpazio vuotoLocandina Paura su ManhattanSpazio vuotoLocandina MetamorphosisSpazio vuotoLocandina Giallo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.