Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'EROE DELLA STRADA

All'interno del forum, per questo film:
L'eroe della strada
Titolo originale:Hard Times
Dati:Anno: 1975Genere: action (colore)
Regia:Walter Hill
Cast:Charles Bronson, James Coburn, Jill Ireland, Strother Martin, Margaret Blye, Michael McGuire, Felice Orlandi, Frank McRae, Edward Walsh, Bruce Glover, Naomi Stevens, Brion James
Visite:412
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/1/10 DAL BENEMERITO SKINNER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Homesick
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Skinner


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 10/1/11 8:47 - 5737 commenti

Discendente diretto del western e dei suoi eroi solitari, malinconici e misteriosi che vengono dal nulla e nel nulla scompaiono a missione compiuta, l’esordio alla regia di Hill ne rivela già il talento per la realistica descrizione del contesto urbano e sociale – i bassifondi della New Orleans anni Trenta – e il ritmo sostenuto e costante impresso all’azione, specie durante gli incontri clandestini di boxe, sempre tesi e avvincenti. Azzeccatissimi Bronson e Coburn, opposti per fisicità e carattere: granitico, taciturno e prudente il primo; plastico, ciarliero e spavaldo il secondo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Bronson in spedizione punitiva; l’incontro in gabbia con Robert Tessier.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Skinner 2/1/10 11:03 - 595 commenti

Film assai importante, modello per i vari Lionheart, Fighting, I gladiatori della strada e simili, insomma iniziatore di un genere, quello dei combattimenti clandestini. In realtà gli aggiornamenti degli ultimi vent'anni hanno aggiunto davvero poco, dato che qui c'è già tutto (compresi ritmo e violenza), con in più quel tono melanconico, crepuscolare e pessimistico particolarmente seventies. Bronson perfetto per il ruolo, bravo Coburn.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)