Seventh moon - Film (2008)

Seventh moon
Media utenti
Titolo originale: Seventh Moon
Anno: 2008
Genere: horror (colore)
Note: Aka "7th moon".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/01/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 2/01/10 10:55 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Con un insolita produzione made in China Eduardo Sanchez approda alla terza-difficile-prova, dopo i gioielli no-budeget Altered e T.B.W.P. Anche stavolta i dindini in cassa scarseggiano e pur seguendo orgogliosamente l'adagio che fa di necessità virtù, il risultato deprime. Di sicuro Sanchez cerca di puntare tutto sull'atmosfera, ricreando una Cina rurale ed ammantata da torbide leggende su sacrifici umani. A tradirlo è la recitazione degli sposi novelli perseguitati da esseri a metà fra il tizio chiodato di Hellraiser e gli albini discendenti di Marshall (ancora loro?) che è davvero penosa.

Jena 15/04/14 18:08 - 1557 commenti

I gusti di Jena

Il talentuoso Sanchez, uno degli autori di Blair witch, dimostra di non essere stato un bluff. Il film funziona nel creare un'atmosfera di angoscia, mostrando una Cina mai vista, rurale e dedita ai sacrifici umani. Caso mai l'errore è quello di mostrare troppo presto i Moon Demons, dimenticando la lezione proprio di Blair witch (meno si mostra e più tardi si mostra meglio è). I suddetti demoni infatti sono un po' ridicoli e il film perde di smalto. Per il resto alcune scelte registiche funzionanao alla grande (l'inseguimento nei boschi). Bella sorpresa.

Pumpkh75 14/11/16 13:06 - 1750 commenti

I gusti di Pumpkh75

Non è girato malissimo (la macchina da presa però traballa troppo) e l’ambientazione rurale cinese dà quella folata di freschezza, ma c’è una mancanza totale di empatia e di coinvolgimento con la storia e i suoi personaggi, con una Amy Smart monocorde e marito ancor più anonimo. Dopo un’ora di tedio ci si avvia alla conclusione con un entusiasmo sotto zero e non è certo la frotta di simil Cenobiti a risollevare le nostre zavorre da terra. Estremamente piatto.

Eduardo Sánchez HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The Blair Witch Project - Il mistero della strega di BlairSpazio vuotoLocandina Altered - Paura dallo spazio profondoSpazio vuotoLocandina Lovely MollySpazio vuotoLocandina Exists
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.