Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/12/09 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 8/02/10 11:20 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

La Kidman brava come al solito, Clooney meno imbambolato del previsto. La storia, diciamolo subito, non è un granchè e il finale risulta assai prevedibile, ma comunque il film ha un buon ritmo e si fa seguire fino alla fine, il che non è poco. Sufficiente, ma dopo una seconda visione potrebbe venire a noia.

Galbo 26/12/09 09:11 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

In Russia la collisione tra due treni viene sfruttata per il furto di alcune testate nucleari.Film d'esordio della regista americana Mimi Leder, The Peacemaker ha come certo riferimento i film di James Bond, sia per la varietà delle location, che per il ritmo della storia e l'ampio uso di effetti speciali. E' un thriller non spiacevole benchè poco originale e dalla trama un po' confusa, nobilitato dalla presenza di attori affascinanti e carismatici come Clooney e la Kidman.

Belfagor 7/01/10 09:04 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Un thriller che riesce a compensare la trama ormai scontata con una buona dose di ironia e con la presenza di due attori di alto livello. Clooney, iperattivo per buona parte del film, fa la parodia dei vecchi James Bond e si prende anche un po' in giro, mentre la Kidman, brava e bella come sempre, interpreta la metà intelligente e rigida di questa "strana coppia" stellare. Il tutto fra bombardamenti, esplosioni e deragliamenti. Nel suo genere, un discreto esordio per la regista.
MEMORABILE: I due protagonisti che tentano di disinnescare la bomba (almeno per una volta, non è solo una questione di fili rossi!).

Cotola 23/05/10 23:59 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Action movie di ordinaria amministrazione che sa un pò di Guerra fredda e che non presenta guizzi particolari e per questo motivo non avvince e coinvolge più di tanto lo spettatore. Non un gran ritmo ed anche le scene d'azione non sono molto ben girate e spettacolari. Mediocre.

Nando 11/09/10 01:17 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Un action che vede protagonisti due sex-symbol del cinema americano. Dalle immagini tristi della guerra di Bosnia si cerca un pretesto per giustificare una cruenta esplosione in terra americana. L'intervento dei due protagonisti cercherà di bloccare l'eventuale strage. La Kidman si mostra algida e fintamente inarrivabile mentre Clooney si destreggia smargiassamente tra le varie sparatorie.

Mco 23/07/14 17:56 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Missione speciale 9 Testate Nucleari. Poteva essere questo il titolo del lavoro di Mimi Leder, che infatti basa il suo sostrato filmico sulla ricerca di ordigni pronti a essere trasferiti nell'Europa dell'Est. Al comando di questa delicata operazione la coppia Clooney-Kidman (quest'ultima castissima), rispettivamente braccio-mente, comunque ben affiatati. Scene di spostamento tra camion, treni ed elicotteri alquanto adrenaliniche, collocate in un contesto da spionaggio internazionale d'alto livello. Epilogo al cardiopalma.

Saintgifts 8/06/15 09:21 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Ad un certo punto Clooney dice: "Noi siamo i buoni...", spiegando alla Kidman come siano semplici le questioni viste dal campo d'azione, piuttosto che a tavolino. Sta di fatto che anche a tavolino si possono prendere decisioni che fanno poi vincere sul campo. Questo è il film, intelligenza e forza che lavorano assieme con le belle sembianze della Kidman e di Clooney. Le scene di azione, piuttosto buone, completano un lavoro che, se non brilla per originalità, offre comunque uno momento di svago, con i russi ancora una volta poco collaborativi.

Nicola81 6/01/17 13:09 - 2840 commenti

I gusti di Nicola81

Difficile essere originali quando si raccontano certe storie. Stavolta la minaccia terroristica che incombe sugli Usa proviene dalla ex Jugoslavia e chi la porta non è il solito folle, ma un uomo distrutto negli affetti più cari. A parte questo, il film (meno fracassone di quanto si potrebbe pensare) è decisamente prevedibile, ma a tenerlo in piedi, oltre a un discreto ritmo e a buoni effetti speciali, provvede la bravura della coppia protagonista: Clooney è simpaticamente spavaldo, la Kidman gli fa da spalla con umiltà e brillantezza.

Minitina80 26/03/22 21:40 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

L’inizio promette bene e lascia addosso un cauto ottimismo per i minuti a seguire. Purtroppo, la personalità paventata si smarrisce per strada dimostrando di avere delle fattezze piuttosto comuni per l’ambito di appartenenza. Difetta in quadratura poiché alcune sequenze danno l’impressione di essere allungate più del necessario. Il limite più grande, però, riguarda la faciloneria e la semplicità con cui i due protagonisti dimostrano di risolvere situazioni complesse. Ideale per regalarsi un momento di svago e spensieratezza, senza pretese d’autore.

Mimi Leder HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Deep impactSpazio vuotoLocandina Un sogno per domaniSpazio vuotoLocandina The codeSpazio vuotoLocandina Quel bambino è mio!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.