Hit and run - Film (2009)

Hit and run
Media utenti
Titolo originale: Hit and run
Anno: 2009
Genere: horror (colore)
Note: Aka: "Bumper"; "Hit and Run - Abstecher in die Hölle"; "Muerte en el camino". Prodotto Home Video inedito in Italia.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/12/09 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 25/12/09 10:37 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Mary (Laura Breckenridge) se la spassa tutta la notte in discoteca bevendo come una spugna. Nel rientro ha un incidente col fuori strada. Arrivata a casa si rende conto di avere investito un uomo e, per aiutarlo, lo colpisce con una mazza da golf. Quindi seppellisce il cadavere, ma... Ridicolmente ispirata da Stuck, il regista Enda McCallion realizza un film d'una tristezza infinita. Senza mai sapere che strada percorrere si guarda bene dal rendere verosimile la storia e pure, cosa deprecabile, rifugge una sana critica sugli eccessi giovanili e la carenza di sentimenti. Demenziale.
MEMORABILE: Squilla il telefono e la ragazza omicida (non) per caso risponde. Dall'altro capo una voce minacciosa sussurra: "Mary la sanguinaria..."

Jofielias 23/11/11 08:36 - 170 commenti

I gusti di Jofielias

Pur avendo sottomano un soggetto potente e viscerale, Enda McCallion spreca tutte le occasioni di suspense che la vicenda poteva offrire (esemplare la scena del recupero della coperta). Non si capisce se sia più interessato all'aspetto drammatico o a quello horror. Difficile imboccare la prima strada quando si mette in scena un individuo più "die-hard" di Jason Voorhees (pur venendo colpito con tutti gli oggetti contundenti presenti sul set). Demenziale in alcuni passaggi, tipo la scena in cui il pappagallo ripete una frase del mostro.

Pumpkh75 2/02/13 18:27 - 1735 commenti

I gusti di Pumpkh75

Una versione tamarrissima e sbronza dell'ultimo episodio di Creepshow 2. Tra una serie di incongruenze varie e diverse scelte di sceneggiatura stupefacenti (in senso negativo), la protagonista combatte fino all'ultimo paraurti contro un devastato professore, poco vittima e molto carnefice, emulo quanto a resistenza di Micheal Myers. Lo scontro risultante è traballante, pieno di frenate e accelerazioni, con poco da dire e molti vuoti a rendere. Almeno sanguinoso, scivola via addosso senza lasciare la minima traccia.

Buiomega71 16/04/16 00:37 - 2899 commenti

I gusti di Buiomega71

Divertente, sembra uscito dritto dagli anni '80. Tutta la sequenza di Mary impegnata a occultare il cadavere tra fango e pioggia battente vale la visione. In più McCallion adotta una regia eletrizzante immergendo il racconto in un'atmosfera cupa e allucinata, con buone idee di montaggio (ellissi fumettose, split screen) e non lesinando sul sangue (lobi delle orecchie strappati a morsi, occhi perforati, corpi maciullati). Sostanzioso il maniaco (un mix tra John Ryder e un vampiro del Buio si avvicina), gustoso il finale beffardo. Convenzionale, ma piacevolmente simpatico.
MEMORABILE: Mary ridotta a un "albero di natale" legata al paraurti della jeep; Emser prende a cesoiate la moglie; Pioggia di sangue; Gran bevuta di benzina.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I desideri erotici di ChristineSpazio vuotoLocandina Barbara il mostro di LondraSpazio vuotoLocandina La rabbia dei morti viventiSpazio vuotoLocandina Il mostro e le vergini
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Pumpkh75 • 1/02/13 19:29
    Addetto riparazione hardware - 432 interventi
    Nonostante il film non sia fino ad oggi uscito nel nostro paese, il DVD Inglese presenta la traccia audio italiana
  • Homevideo Buiomega71 • 1/02/13 19:32
    Consigliere - 25892 interventi
    Pumpkh75 ebbe a dire:
    Nonostante il film non sia fino ad oggi uscito nel nostro paese, il DVD Inglese presenta la traccia audio italiana

    Ottimo , buono a sapersi!
  • Discussione Buiomega71 • 16/04/16 09:51
    Consigliere - 25892 interventi
    Simpatico questo Hit and Run, simpatico davvero

    Al di là dell'esile plot preso in prestito dall'episodio L'autostoppista di Creepshow 2, quello che mi ha divertito è la regia elettrizzante di Enda McCallion (brutto tipaccio tutto tatuato-pure sul naso- peggio di un mahori), con inquadrature e montaggio fumettosi, invenzioni visive, split screen, velocizzazioni, il tutto immerso nella fotografia di Olivier Cocaul e in un atmosfera cupa e allucinatoria che rammenta i fumetti di Creepy e sembra uscito dai gloriosi anni '80

    Tutta la parte di Mary intenta e (disperata) a occultare il cadavere dell'uomo, che trova infilzato sul paraurti della sua Jeep nel garage di casa, tra fango e pioggia battente , e il forsennato tentativo di lavare via il sangue varrebbero da sole la visione

    McCallion (peccato si sia-per ora-fermato quì) non dà tregua, tra perdite del controllo e rimorsi di coscienza (bravissima Laura Breckenridge) e ingrana subito la quinta (e il caso di dirlo) già dai tamarissimi titoli di testa con musica a palla e la Jeep della ragazza che sfreccia per le strade notturne

    La goduria di quel cinema "ignorante" ottantiano fà spesso capolino, tra leggende metropolitane (il ragazzo di Mary sepolto), picchi gore (lobi delle orecchie strappate a morsi, occhi perforati, corpi maciullati, cesoie all'opera, pozze di sangue, feroci investimenti, pioggie di sangue incubotiche) , intuizioni geniali (Mary ridotta a "albero di natale" legata al paraurti della Jeep che sfreccia a folle velocità che sembra uscita da Mad Max, la cornetta del telefono che sgocciola sangue-omaggio a messer Craven?-, Mary che ruzzola dalle scale con in mano un cacciavite e si buca una gamba) , crudeltà (la gran bevuta di benzina a cui e costretto il benzinaio pakistano) e momenti di follia pura (il "mostro" costringe Mary a recitare la preghiera "Ave Maria", ma la ragazza si ferma quasi subito alle prime parole, e il pazzo, adirato, replica: "Non la sai nemmeno! Non la sai...non la sai!"). Paradossale, poi, che il folle si voglia vendicare di Mary perchè lo ha preso sotto in stato di ebrezza , quando lui può uccidere a destra e a manca...Una morale assai discutibile ma sgangheratamente fantastica

    Mary sola in casa che riceve le telefonate minacciose "waltoniane"

    Notevole anche la figura del "boogeyman", una via di mezzo tra il John Ryder di The Hitcher, lo schwarzy di Terminator e i vampiri del Buio si avvicina, con look fisionomico alla Jason nature

    Chiusa beffarda che fà stampare un sorriso beota sulla faccia (all'alba, Mary, e talmente conciata che sembra uscita dalla guerra del Vietnam. Thò, guarda chi c'è sotto la Jeep)

    Terrificanti le ciabattine antistupro indossate da Mary (che si toglie gli stivali per non far rumore rincasando)

    Niente di nuovo, per carità, ma divertente quanto basta per una serata all'insegna dello svago e del puro ludibrio

    Il regista Enda McCallion appare in un ruolo cameo "hitchcockiano", è il barman che versa i drink nella primissima scena del film, quella di apertura.

    Sui titoli di coda, tra i ringraziamenti, c'è il nome del regista della Rapina, Demian Lichtenstein
    Ultima modifica: 16/04/16 14:04 da Buiomega71
  • Homevideo Buiomega71 • 16/04/16 10:25
    Consigliere - 25892 interventi
    Ho il dvd tedesco Mgm/Fox:

    Formato: 2.35:1

    Audio: italiano (Dolby Digital 5.1), russo (Dolby Digital 5.1), tedesco (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), francese (Dolby Digital 5.1), spagnolo (Dolby Digital 5.1)

    Sottottitoli: italiano, tedesco, spagnolo, danese, olandese, francese, finlandese, norvegese, russo, svedese

    Nessun extra

    Durata effettiva: 1h, 20m e 29s

    Curioso, poi, che la cover del dvd sia tedesca, ma il menu e le scritte iniziali in italiano
    Ultima modifica: 16/04/16 13:35 da Buiomega71