Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/12/09 DAL BENEMERITO LOVEJOY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 24/12/09 14:41 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Godibile film d'avventure forse non propriamente originale ma comunque con un buon ritmo e una discreta serie di colpi di scena. Almeno un paio di momenti di buon livello e solido il cast, con il giovane Wayne, la splendida Dietrich e il grande Harry Carey su tutti. Il doppiaggio italiano comunque è a dir poco penoso. Meglio la versione originale.
MEMORABILE: L'irruzione alla miniera con il treno; la rissa finale al saloon, di una violenza sorprendente per quei tempi.

Saintgifts 20/02/10 00:15 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Le qualità di questo film sono i dialoghi, veramente brillanti ed originali, il ritmo, sempre sostenuto e le interpretazioni, tutte molto azzeccate. Il doppiaggio di Wayne non è il massimo purtroppo. La storia anche è piuttosto interessante, i banditi sono gli stessi uomini di "legge", che approfittano delle difficoltà date dalla distanza dal mondo civile per tentare di appropriarsi delle miniere più redditizie, ma troveranno uomini decisi a difendere le loro proprietà, fino alla tremenda scazzottata finale. Dietrich femme fatale più che mai.
MEMORABILE: La Dietrich: "Non ammetto risse nel mio locale, eccetto quelle fatte per me".

Daniela 17/11/20 22:06 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

In Alaska all'inizio del 900, alcuni disonesti manovrano per sottrarre le concessioni delle miniere ai cercatori d'oro. Anche la proprietaria di un saloon rischia di essere danneggiata, ma saprà trovare chi la protegge... Western di medio livello, non particolarmente spettacolare (a parte la scazzottata nell'epilogo) ma con dialoghi brillanti e un cast in gran spolvero in cui, accanto a due stelle del genere come Wayne e Scott, scintilla la meravigliosa Marlene che sfoggia, oltre alla consueta ironia, una serie formidabile di abiti fantasiosi. Poco riuscito il nuovo doppiaggio.

Margaret Lindsay HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La strada scarlattaSpazio vuotoLocandina Figlia del ventoSpazio vuotoLocandina Lady killerSpazio vuotoLocandina La casa dei sette camini
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 22/12/20 15:13
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 10/02/2021.