Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/09 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 22/12/09 23:56 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Tentativo fallito (ennesimo) di noir-pulp all'italiana. Funziona poco e niente. Probabilmente perché gli episodi del mosaico sono uno peggio dell'altro, faragginosi e tirati per le lunghe quando per lo più reggerebbero pochi minuti. Si salva giusto qualche performance attoriale (Storti, Cederna), mentre il più degli attori dà il peggio di sè (segnalazione d'obbligo per Garko e Santamaria).

Rambo90 20/08/10 00:26 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

Confuso e grottesco esordio per Panini: i vari episodi di varia umanità che si intrecciano non destano nessun interesse e tutti gli attori sono costantemente sopra le righe provocando un fastidio quasi viscerale. Il finale poi è stupidissimo. Nel cast si salvano solo Cederna e una Gerini sempre in lingerie.

Luchi78 11/06/12 16:23 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Intreccio a dir poco complicato, suscita però una certa curiosità creando l'attesa per qualcosa di veramente interessante. In realtà non succederà un bel niente; anzi, Panini si diverte a giocare tra il reale e l'ipotetico fino a concludere il film con una sorpresa che disattende tutte le aspettative. Qualche episodio azzeccato nelle atmosfere e nelle interpretazioni (con la Gerini e la Incontrada, ma anche il portiere Cederna non è male), inutili Raul Bova e il terrificante Garko.

Capannelle 1/06/15 20:01 - 4398 commenti

I gusti di Capannelle

Il grottesco non è robetta facile da maneggiare e se non hai uno script o interpreti a prova di bomba fallisci. I due episodi di Bova e Garko sono insignificanti, quello principale con Santamaria e Cederna procede tra spunti dilettevoli e altri prevedibili, la Gerini insomma, simpatici Storti e la Incontrada. Però diverse cose sarebbero da rivedere e la simpatia iniziale evapora alla lunga cedendo il passo alla noia.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Made in ItalySpazio vuotoLocandina La truffaSpazio vuotoLocandina Scooby Doo 2 - Mostri scatenatiSpazio vuotoLocandina Alexandre... un uomo felice
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Alesh • 13/06/10 16:46
    Galoppino - 63 interventi
    Acquistato a 1 euro, versione ex noleggio, da Blockbuster a Via Tiburtina a Roma.
  • Discussione Ruber • 11/02/14 14:42
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Rivisto qualche giorno fa, devo dire che mi ha fatto una buona impressione; a diversi anni di distanza l'ho rivalutato parecchio, soprattutto forse perchè rimasto un po' di nicchia pur avendo un signor cast. E il personaggipo del portiere con accento milanese è davvero divertente.
    Ultima modifica: 11/02/14 16:19 da Zender
  • Discussione Raremirko • 12/06/21 21:01
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    A me non è dispiaciuto; come disse Panini stesso, il regista si è divertito a dare agli attori ruoli per loro insoliti (Bova fumatore con tosse, Garko siciliano brigante, Santamaria bullo, Fortuna e la Encontrada che fan i pornodivi, ecc.), bene l'atmosfera torbida, un pò lasciate a loro stesse le storie (ma il montaggio è buono, visto l'enorme minutaggio che il regista si è trovato a tagliuzzare).

    Non un capolavoro, ma senza dubbio un film originale ed insolito.

    Tira un'aria insolita.