The air I breathe - Film (2007)

The air I breathe
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/09 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 22/12/09 23:32 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Ambizioso film in quattro episodi incrociati tra loro, singolarmente presi tutti discreti, ma che soffrono del venire uniti da collegamenti pretestuosi che non ne fanno un'opera solida e omogenea quanto piuttosto disequilibrata e disarmonica (si passa con disinvoltura dal noir al fantasy). L'unico episodio originale è quello "magico" di Fraser, il resto onestamente è tutto già visto.

Daniela 17/04/10 23:00 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Episodi intrecciati stile Crash: Whitaker modesto contabile vorrebbe cambiare vita e si ritrova nei guai, Fraser ha il dono di vedere il futuro e la disgrazia di non poter far nulla per modificarlo, Gellar è una cantante ricattata dal boss Garcia presso cui presta servizio lo stesso Fraser, Bacon un medico alla ricerca di un sangue di tipo raro. Le loro vicende si incrociano o divergono secondo un disegno misteriosamente salvifico (forse). Film ambizioso, ma anche velleitario, confuso, interpretato con scarsa convinzione (Whitaker a parte).

Redeyes 18/06/10 08:18 - 2442 commenti

I gusti di Redeyes

Ultimamente sono andati molto di moda i film (in particolare ricordo il bellissimo 21 grammi) dove i personaggi si sfiorano, si influenzano, si cambiano l'un l'altro; ma non sempre il risultato finale è buono. Questa pellicola mi sembra mediocre perdipiù perché pare ambire a risultati un po' ambiziosi. Il cast, ricco non c'è che dire di volti noti, non dispiace ma è alla fine di ogni episodio che si ha un senso di inspiegato. Ai titoli di coda si percepisce che non è stato brutto, ma nemmeno ci ha lasciato niente. Occasione persa.

Rambo90 31/01/16 16:51 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Non così male come pensavo. Gli episodi intrecciati che si influenzano a vicenda funzionano a corrente alternata, qualcosa convince e qualcosa decisamente no. La confezione è buona, ma il ritmo è altalenante, soprattutto nella seconda parte. Molto bene il primo segmento con Whitaker (bravissimo) e interessante il secondo con la coppia Fraser-Hirsch, più modesta la parte finale. Menzione particolare per uno spietatissimo Garcia. Vedibile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Morte di un amicoSpazio vuotoLocandina With othersSpazio vuotoLocandina Avanzi di galeraSpazio vuotoLocandina Veloce come il vento
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 27/03/13 22:48
    Risorse umane - 9970 interventi
    In DVD per Sony Pictures dal 2 Aprile 2013.