Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/09 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 22/12/09 16:52 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Dolceamaro ritratto del difficile ingresso nell'età adulta. Delicata commedia drammatica di buona fattura, ha l'abilità di trovare il tono giusto per raccontare una storia che altrimenti potrebbe facilmente cadere nel prevedibile o nel melenso. Ottimo il cast.

Pigro 1/06/10 09:00 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Fugge da una famiglia impossibile, con madre isterica, padre psicolabile e fratello yuppie, e si ritrova in una New York piena di stimoli. Riecheggia le storie anni 70 di ribellismo e crescita di adolescenti apatici questo film in bilico (irrisolto) tra commedia modaiola e dramma amaro. Ma i decenni sono passati e alla rabbia inedita degli anni 70 qui subentra la trasgressività trendy. Inoltre i momenti migliori (le descrizioni famigliari) affogano nelle storielle avventurose sexy e nei brutti dialoghi incongruamente sofisticati.

Magnetti 25/06/10 10:55 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Film che parte molto bene: musiche giuste e furbette, una famiglia squassata alla base da una madre fuori di testa e un figlio problematico ben interpretato da Kieran Culkin che vive la vita difficile di un ragazzo sensibile in un mondo di lupi, il "diverso" insomma. Il soufflè tende poi sgonfiarsi leggermente ma rimane su buoni livelli fino al finale tanto ad effetto quanto preannunciato. Cast molto buono: oltre a Culkin, Sarandon fa la matta e ben gli riesce, Pullman (idem) e J. Goldblum l'ambizioso e duro uomo d'affari.

Pinhead80 19/04/11 14:59 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Cast all'altezza per un film che ha come tema principale quello della crescita. Crescita del protagonista che avverrà lontano da casa, dentro a un mondo che troverà non troppo dissimile dalle nevrosi familiari da cui era scappato. Tradimenti, gelosie, rabbia e frustrazione accompagnano Culkin nel viaggio chiamato vita. La Sarandon primeggia su tutti. Godibile.
MEMORABILE: Culkin che attraversa le strade di New York con in sottofondo il brano "Don't panic" dei Coldplay.

Mdmaster 16/08/11 13:02 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

Piuttosto inconcludente questo moderno giovane Holden, interpretato dal bravino Culkin e da un cast discreto, purtroppo intrappolato in involucri odiosi. Lo stesso Igby fatica ad attrarre simpatie e di certo non migliora con lunghi dialoghi inutili e con la ricerca di una strada personale che sembra trovare... ma per caso. Soundtrack piacevole, ma tremendamente datata che finisce solo per ingabbiare il film nella sua esatta decade. Bravo Bill Pullman, l'unico personaggio che salverei. Non spiacevole, ma lascia decisamente poco.

Homesick 5/06/14 18:48 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Bildungsroman tra commedia e tragedia, pende ora da una parte con alcuni sapidi dialoghi, ora dall’altra con attimi di intensa drammaticità che inducono all’empatia per il povero Igby, adolescente sballottato qua e là da adulti con molti problemi. La matura prova di Culay si potenzia anche per le dialettiche con i più anziani colleghi, immersi nelle loro figure di madri tiranniche (Sarandon), padri psicolabili (Pullman, in poche ma intense scene), fratelli ostili (Phillipe), padrini di autoritaria supponenza (Goldblum), giovani affettuose (Danes) e maliarde drogate (Peet). Miserie umane...
MEMORABILE: La rabbia disperata e la fuga di Culay, lasciato dalla ragazza per il fratello; il pianto sul corpo della madre morta; la visita al padre ricoverato.

Paulaster 26/04/17 10:48 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Ragazzino circondato da un gruppo familiare tra lo schizzato e l’egocentrico cerca di scappare e viver per conto suo. Le caratterizzazioni son troppo caricate e danno l’effetto di una teatralità che non regge, alla lunga, mentre i dialoghi diretti e sarcastici risultano ficcanti. Il contesto è da film indipendente che si può permettere di essere sfrontato: risulta come una provocazione che i genitori fanno danni ai figli e quindi è giusto che vengano ammazzati.
MEMORABILE: Goldblum in mutande.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Segui il tuo cuoreSpazio vuotoLocandina 17 again - Ritorno al liceoSpazio vuotoLocandina PPZ - Pride + prejudice + zombiesSpazio vuotoLocandina Dopo il sesso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.