I Superamici - Serie animata (1973)

I Superamici (serie animata)
Media utenti
Durata: 13 stagioni
Titolo originale: Superfriends
Anno: 1973
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/12/09 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 18/12/09 11:27 - 2913 commenti

I gusti di 124c

Le prime serie animate della "Justice League" della DC comics risalgono agli anni 70, sono prodotte da "Hanna & Barbera" e s'intitolano "I Superamici", perché Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman e gli altri eroi sono amici di Superman. Risentono, però, dell'usura del tempo, con i personaggi spesso a fare i professori pedagoghi più che gli eroi! Eppure, in Usa, ebbero un successo così grande da durare ben 13 stagioni! Ancora oggi comunque continuo a preferire i cartoon dell'Uomo Ragno e degli X-men!
MEMORABILE: Il narratore, che enfatizzava le avventure dei Superamici!

Il Gobbo 21/06/11 16:14 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Brutto titolo (ma forse "La Lega della giustizia" avrebbe evocato al tempo fantasmi politici - e figuriamoci oggi, magari aspetti Superman e ti vedi arrivare De Magistris!), cartone istituzionale, quindi ingenuotto e non troppo vispo, del resto calibrato sul pubblico di Hanna & Barbera. Annacquati anche i cattivi. Malgrado i rumours sull'imminente realizzazione di un film sulla Lega pare difficile ipotizzarne un recupero televisivo.

Fabbiu 1/09/15 18:28 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

L'animazione è grezza, soprattutto nei movimenti degli oggetti, le storie sembrano le stesse ripetute all'infinito (eppure son tantissime); ciononostante la Justice League è una bella squadra, persino più fascinosa dei Vendicatori. Bella fantasia da parte degli autori; c'è di tutto: da cowboy zombie su cavalli, mummie e bracconieri spaziali. Nel corso degli episodi si aggiungono anche altri storici personaggi DC, mentre gli inventati Wendy, Marvin e il cane Wonder Dog (presenti fin da subito) sono senz'altro i più noiosi.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 18/12/09 11:33
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    I Superamici, la Lega Giustizia di Superman, Batman e Wonder Woman, nella loro prima e longeva serie animata. Come trailer, l'intro della prima serie, quella con i giovani Wendy e Marvin, accompagnati dal loro simpatico cane Wonder dog, che, in seguito, saranno sostituiti dai Supergemelli e dalla scimmietta spaziale Glip. Che ne dite, Zender e Ciavazzaro ?
  • Curiosità 124c • 18/12/09 11:37
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Dalla seconda, o terza stagione del cartone, Batman riprende ad essere doppiato da Adam West.
  • Discussione Zender • 18/12/09 12:44
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Passo la palla a Ciavazzaro, che è infinitamente più competente di me, in materia. Come dicevo, i cartoon americani non mi son proprio mai piaciuti...
  • Discussione Ciavazzaro • 19/12/09 12:30
    Scrivano - 5591 interventi
    A parte il titolo che non mi piace per niente
    a me sembra interessante (ho sempre letto con piacere i fumetti della Lega della giustizia),anche se a mio avviso la presenza dei 2 giovani con cane annesso stona e non poco...
  • Discussione 124c • 21/12/09 12:19
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    A parte il titolo che non mi piace per niente
    a me sembra interessante (ho sempre letto con piacere i fumetti della Lega della giustizia),anche se a mio avviso la presenza dei 2 giovani con cane annesso stona e non poco...


    E' vero, ciò fa de "I Superamici" uno show più adatto ai bambini americani degli anni'70/80, ventennio pregno di cartoni animati, apparentemente, d'azione e, eccessivamente, pedagogici. Concordi, Ciavazzaro?
    P.S.: Dalla seconda stragione, gli adolescenti Wendy e Marvin assieme al loro cane Wonder dog, che facevano della prima serie tv un cartone troppo alla "Scooby doo", vennero sostituiti dai Super-gemelli Jane e Jayce, con la scimmietta spaziale Glip. Adolescenti anch'essi, ma almeno supereroi quanto Superman, Wonder Woman e Batman.
    Ultima modifica: 22/12/09 12:17 da 124c
  • Discussione Ciavazzaro • 22/12/09 12:13
    Scrivano - 5591 interventi
    Si devo concordare caro 124c.