Una casa alla fine del mondo - Film (2004)

Una casa alla fine del mondo

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/12/09 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 17/12/09 01:02 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Un altro interessante film sul menage a trois. Due amici di Cleveland, crescendo insieme diventando più che amici, si perdono poi di vista per ritrovarsi nel corso della propria vita a New York in compagnia di una donna- Uno dei due si legherà a questa e il loro rapporto si complicherà. Un'opera prima particolare e solo apparentemente convenzionale.

Galbo 12/03/12 06:48 - 12390 commenti

I gusti di Galbo

Il concetto di famiglia, declinato nelle varie forme possibili, in questa commedia diretta da Michael Mayer che parla di sentimenti, solidarietà e diverse forme di amore, in modo brillante e spesso non convenzionale, anche se in misura limitata da qualche eccesso buonista di troppo. Buona la prova del cast; eccellente la colonna sonora. Gradevole.

Mutaforme 18/01/14 00:42 - 417 commenti

I gusti di Mutaforme

Storia di una vita semplice quanto eccessiva, quella di un ragazzo che si adatta a qualsiasi situazione pur di sfuggire alla solitudine e al proprio turbamento. Ne scaturiscono situazioni equivoche, intrecci d'amore e amicizia. A tratti poco credibile, ma sempre molto gradevole.
MEMORABILE: Il fratello del ragazzo che sfonda la vetrata.

Saintgifts 3/05/15 19:07 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Non si sa se Bobby fosse predisposto comunque a un'apertura, praticamente senza confini, nelle questioni di sesso e sentimentali, o se le idee del fratello maggiore l'abbiano segnato all'età di nove anni. Fatto sta che per lui rapporti (o amore) gay e rapporti (o amore) etero sono quasi la stessa cosa: l'importante è non rimanere soli, come lui stesso confessa. Il film ha cominciato a piacermi (con moderazione) dall'arrivo di Bobby a New York, con i protagonisti adulti e con l'inserimento femminile, che dà non poco respiro alla pellicola.

Daniela 7/12/17 11:07 - 12654 commenti

I gusti di Daniela

Amici durante l'adolescenza si ritrovano anni dopo a New York e iniziano a convivere insieme ad una donna più matura... Vita e morte, legami etero ed omosessuali, sesso occasionale e amore senza confini, famiglie tradizionali e triangoli problematici, perfino l'ombra dell'AIDS: sono tanti i temi affrontati in questo film troppo levigato la cui forma convenzionale finisce per appiattire i contenuti, smussando gli angoli della sofferenza, ma reso comunque piacevole sia dalla colonna sonora acchiappa-nostalgia che dalla discrete prove degli attori

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina American psycho 2Spazio vuotoLocandina Chi ha ucciso i ragazzi di AtlantaSpazio vuotoLocandina Storia di un matrimonioSpazio vuotoLocandina Il mondo degli ultimi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lucius • 17/12/09 01:03
    Scrivano - 9054 interventi
    Alcune scene di nudo integrale dell'attore Colin Farrell vennero cancellate perché distraevano troppo dalla visione del film.
  • Musiche Samuel1979 • 11/08/13 14:46
    Addetto riparazione hardware - 4185 interventi
    Dell'ottima colonna sonora fa parte il brano di Bob Dylan "Just Like a Woman".