Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/12/09 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 17/12/09 00:24 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Un Blake Edwards minore e in fase calante, un'occasione sprecata che brucia una promettente idea di partenza e due personaggi forti (che probabilmente, nonostante l'impegno, non hanno trovato in Willis e Garner gli interpreti adatti). Film troppo lungo e troppo lento, che spesso si perde in inutili chiacchiere e in momenti d'azione e di suspence mal gestiti. Invecchiatissimo (ma era già vecchio al momento dell'uscita). Peccato. Confezione buona.

Rambo90 13/12/11 03:09 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Uno degli ultimi film di Edwards e infatti si vede che non ha più lo smalto di un tempo. La storia è poco coinvolgente e inoltre troppo spesso ricorda vecchi melò indigeribili degli anni trenta, però la coppia Garner-Willis funziona e qualche momento di ironia ben giocato ci sta (così come è bella la violenta sparatoria al ranch). In definitiva un film vedibile ma che si dimentica presto. McDowell lo avrei visto bene come attore comico nel muto.

Daniela 9/01/14 14:25 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

Nella Hollywood degli anni '30, il divo del muto Tom Mix e l'ex sceriffo Wyatt Earp, assunto come consulente per il suo ennesimo western, si trovano a collaborare per la soluzione di un caso assai complicato... almeno per loro, perché lo spettatore non ci mette molto a mangiare la foglia. Film non brutto ma certo poco memorabile: scarso come giallo, risulta più gradevole come tentativo di rievocare un'epoca, anche se soffre di un certo stampo para-televisivo. Scelta felice sulla carta, la coppia Willis-Garner non fa scintille sullo schermo, mentre McDowell eccede come spesso gli accade.

Alexcinema 22/05/22 22:57 - 116 commenti

I gusti di Alexcinema

Strana combinazione di commedia d'epoca, giallo e noir ambientata in una Hollywood d'epoca dei tempi d'oro, non granché riuscita a causa della sua lentezza nell'esposizione degli eventi e della sua eccessiva autoreferenzialità (il divo del western Tom Mix che addirittura detta lezione a un cowboy vero come Wyatt Earp ha del ridicolo). Centra il bersaglio solo per l'accuratezza della rievocazione scenografica, per la quale sfiorò anche l'Oscar. Per il resto è un'opera nota quasi solo ai fan del regista.

Blake Edwards HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La Pantera RosaSpazio vuotoLocandina Uno sparo nel buioSpazio vuotoLocandina Hollywood partySpazio vuotoLocandina La Pantera Rosa colpisce ancora
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.