Deadline - Film (2009)

Deadline

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/12/09 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 12/12/09 03:30 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Alice (Brittany Murphy) decide di isolarsi in una vecchia dimora resa disponibile da un facoltoso regista. La donna, sceneggiatrice e in crisi depressiva causa un rapporto malfinito, inizia ad avere strane visioni, supportate da nastri magnetici che celano un crimine. Terrificante pellicola priva di ritmo, e logica. Il succo del racconto è plagiato da Le verità nascoste e, tranne la sempre malinconica Sonata al chiaro di luna (leit-motiv eseguito dalla vittima -Thora Birch- al pianoforte), non ha motivo d'essere ricordato. La Murphy fa facce che sembrano testimoniare avere "dentro" qualcosa!
MEMORABILE: L'incomprensibile finale.

Daniela 16/07/10 07:50 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

E' notorio che, per riprendersi da un grave trauma, la cosa più sensata da fare è isolarsi in una villetta a Monculi, senza nessuno attorno nel raggio di chilometri, a parte simpatiche presenze che fanno capolino dagli specchi, aprono i rubinetti della vasca, singhiozzano nel buio. La protagonista capisce che lì è avvenuto qualcosa di brutto ma, essendo tonta, persiste a starci, ma quel che succede dopo non lo ricordo bene, per ricorrenti calate di palpebra causa stanchezza, caldo, noia. Risveglio nel finale, il tempo per mandare un accidente allo sceneggiatore. Era meglio se dormivo.

Pumpkh75 22/08/13 11:53 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Un mare di sussurri, scricchiolii, urletti fuori campo e porte che si socchiudono al servizio di una trama scritta su un coriandolo, tra l’altro vista almeno un centinaio di volte e sfoggiante un twist finale che grida vendetta. Bene solo la Birch, icona personale, mentre la Murphy, senza lasciarsi influenzare da avvenimenti successivi, pare completamente in corto circuito. Il vero fantasma del film è purtroppo il film stesso.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The keeper - Il custodeSpazio vuotoLocandina The horrible house on the hillSpazio vuotoLocandina Sisters of deathSpazio vuotoLocandina Il mistero di Lovecraft - Road to L.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 26/07/10 13:17
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Curiosità macabra: in una scena del film, la protagonista rischia di morire affogata in una vasca. Poco mesi dopo la fine delle riprese, l'attrice Brittany Murphy è stata rinvenuta morta nella sua vasca da bagno, stroncata da un'arresto cardiato causato da una polmonite aggravata da intossicazione da farmaci