Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• I CLASSICI DELL'EROTISMO (28 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• I classici dell'erotismo (28 episodi)
Titolo originale:Série rose
Dati:Anno: 1986Genere: erotico (colore)
Regia:Vari
Cast:Anne Fontaine, Thierry Bearzatto, Lucienne Bruinooge, Mieke Uitterlinden
Note:Serie TV francese trasmessa dal 1986 al 1990, in Italia passò su Odeon con il nome "I classici dell'erotismo".
Visite:7129
MEDIA UTENTI: N° COMMENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/09 DAL BENEMERITO DAIDAE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Daidae, R.f.e.
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Tuxtucis


ORDINA COMMENTI PER:

Daidae 9/12/09 22:23 - 1874 commenti

Tipicamente francese e anni 80. Attrici bellissime, erotismo patinato, leggero ma riuscito. Episodi ambientati nella nobiltà francese, che trattano diversi generi e storie erotiche (incluso il sadomaso) senza mai scadere nel volgare. Una serie da riscoprire.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

R.f.e. 6/9/10 19:27 - 836 commenti

Dimenticata serie antologica francese, in realtà molto piacevole ed elegante. Quasi sempre, gli episodi hanno ascendenze letterarie. Belle attrici, lingerie, erotismo patinato molto "alla francese" e volgarità rigorosamente bandite. Personalmente, mi tengo strette le poche vhs - purtroppo non riuscii a recuperarle tutte, ahimè - della Deltavideo che trovai anni fa quasi per caso nel solito "cesto" delle occasioni di un videoshop che stava per cessare l'attività! Come già detto: una serie sicuramente da riscoprire.
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)

Tuxtucis 5/9/10 11:35 - 34 commenti

La serie si caratterizza per la notevole variabilità degli episodi: alcuni sembrano malriuscite farse in costume, altri si caratterizzano per una certa eleganza; alcuni sono più pudici della tv del pomeriggio, altri sono piuttosto spinti. I punti di forza sono caratterizzati dalle bellezze femminili, che negli anni '80 erano ancora estranee all'attuale abbrutimento sistematico con silicone e botulino e dalla breve durata, che impedisce la pesantezza e la ripetitività di quasi tutto il cinema erotico.
I gusti di Tuxtucis (Animazione - Documentario - Western)