Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/12/09 DAL BENEMERITO HERRKINSKI POI DAVINOTTATO IL GIORNO 17/07/14
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 6/12/09 23:40 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Nel biennio '81/'82 negli USA uscirono una serie di spin-off del fortunato Venerdì 13, alcuni dei quali anche migliori del prototipo. Madman non è tra quest'ultimi, pur mantenendo un regime dignitoso per tutta la sua durata. La storia, scontatissima, lo accomuna ai contemporanei (e ben migliori) The Burning ed Humongous, ma qui la tensione latita e il gore, seppur presente, non abbonda. Riuscita qualche scena, attori nella media, fotografia particolarmente nitida, finale truce che fa guadagnare punti. Si può vedere, anche se non è fondamentale.
MEMORABILE: La decapitazione con il cofano della macchina.

Digital 22/05/11 10:38 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Slasher dei primi anni ottanta che ovviamente si rifà ai vari Venerdi 13 e compagnia bella (ma più spesso brutta). In questo caso il livello qualitativo è decisamente più basso, in quanto viene meno la suspense e anche gli omicidi sono impostati in malo modo, nel senso che si vede ben poco sangue. Cast anonimo eccezion fatta per Gaylen Ross, che avevo già visto in Zombi di Romero.

Lupoprezzo 13/09/11 23:20 - 635 commenti

I gusti di Lupoprezzo

Le analogie di questo piccolo slasher con Venerdì 13 sono evidenti e il livello è forse inferiore, ma il cattivone di turno non è niente male (sembra un incrocio tra un incarognito babbo natale fuori servizio e Bigfoot) e ci regala anche qualche bell'uccisione (l'incredibile decapitazione con il cofano di una macchina). La storia è il solito brodino (lo scetticismo di fronte alla leggenda) e per giunta il ritmo non è dei migliori in più punti, ma quel simpaticone di Madman Marz non si dimentica facilmente.

Mco 22/12/15 11:56 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Luogo recondito, gruppetto misto e mostro di turno che si aggira. Struttura archetipica slasher, con tanto di falò introduttivo che fa tanto teen time. Giannone gira in modo pulito questa fiaba horror, infarcendola di stilemi come la macchina in panne o la fuga per il bosco, al tempo di un sonoro mai distratto. Gli attori sono forse la parte meno felice dell'operazione, impacciati o eccessivamente sopra le righe e manca anche la componente sexploitativa, spesso necessaria per rendere la pietanza più piccante. Discreto, nulla più.
MEMORABILE: La canzoncina dell'incipit; Il look di Madman Marz.

Anthonyvm 15/05/18 22:51 - 5686 commenti

I gusti di Anthonyvm

Anonimo slasherino anni '80. Sebbene la locandina e il titolo stesso siano rimasti nell'immaginario collettivo, non ha molte frecce al proprio arco. Il Madman eponimo è il solito gigantesco killer che miete giovani vittime a più non posso cercando di inserirsi sull'onda del successo di Jason Voorhees, non riuscendoci. Nonostante la confezione sia decorosa, meglio di tanti altri B-movie del periodo, manca il mordente e manca una dose soddisfacente di gore che rivitalizzi la situazione. Resta uno dei tanti slasherini che non dicono nulla.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Compleanno in casa FarrowSpazio vuotoLocandina FogSpazio vuotoLocandina Venerdì 13Spazio vuotoLocandina Compleanno di sangue
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Buiomega71 • 30/06/15 19:49
    Consigliere - 25998 interventi
    Mai uscito in Italia (come una bella fetta degli slasher ottantiani, due su tutti The Burning e The Mutilator)

    Per chi interessato (come il sottoscritto) c'è il BR americano della Vinegard Syndrome, rigorosamente uncut e regione 0 (come indica anche Nocturno in home video)

    http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00UB0QIQE/ref=ox_sc_act_image_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A23YESN4HOKWSK
  • Discussione Digital • 30/06/15 20:14
    Portaborse - 3994 interventi
    Sempre pensato che dietro tutti questi inediti ci sia stato lo zampino di qualche regista italiano attivo principalmente nel genere horror/thriller il quale, per avere meno concorrenza, ne impediva l'uscita. Questa come teoria complottistica. L'altra, quella -forse- più reale, è che all'epoca, questo genere di film incassava poco e perciò evitavano di distribuirli.
    Ultima modifica: 30/06/15 20:15 da Digital
  • Discussione Buiomega71 • 30/06/15 20:19
    Consigliere - 25998 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Sempre pensato che dietro tutti questi inediti ci sia stato lo zampino di qualche regista italiano attivo principalmente nel genere horror/thriller il quale, per avere meno concorrenza, ne impediva l'uscita. Questa come teoria complottistica. L'altra, quella -forse- più reale, è che all'epoca, questo genere di film incassava poco e perciò evitavano di distribuirli.

    Mhà, la prima teoria mi pare un pò "favolistica", la seconda più concreta...
    Ultima modifica: 30/06/15 20:23 da Buiomega71