Cerca per genere
Attori/registi più presenti

VENDETTA... SARDA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/12/09 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Rambo90
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    B. Legnani
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Vitgar


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 6/12/09 17:32 - 4178 commenti

Il filmetto tiene bene per quasi un'ora, basato sulla commedia dell'equivoco, specialmente grazie al trio Chiari - Riva - Billi, davvero in gran forma. Quando inizia l'assedio gastronomico, le idee cominciano a scarseggiare e si deve ricorrere pure alle torte in faccia, cosicché termina calando. Un po' trascurati i personaggi laterali, come Campanini. Copertissima, ma toracicamente esuberante, Franca Marzi. Guardabile (il film, non solo la Marzi).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scritta iniziale, che si scusa in anticipo con i sardi, a scanso di offese per i costumi isolani descritti nella pellicola.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Rambo90 5/2/17 2:36 - 5135 commenti

Grottesco, dalla trama allucinante per quanto piena di momenti nonsense e sciocchi giochi di parole, eppure divertente. Nel cast abbiamo il duo Billi-Riva in gran forma, un Chiari ancora acerbo ma che piazza un paio di battute simpatiche e un Campanini davvero fantastico. Il ritmo è spedito, con la regia di Mattoli che non fa altro che assecondare una sarabanda di eventi inverosimile ma spassosa, con parole che forzatamente finiscono per U e ingenuità che però non pesano sulla vivacità dell'insieme. Non imperdibile, ma simpatico.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Vitgar 12/8/15 10:06 - 586 commenti

Interessante nel suo essere imbarazzante e brutto. Un film la cui comicità è eccessivamente "criptata". Dimostra secoli di più degli anni che ha e va sottolineato che il cinema italiano dell'epoca era in grado di fare qualcosa di meglio. Nonostante un cast di "attor comici" di primo piano, il film non riesce a decollare. Da evitare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Bussano alla porta: "Permessu..." "Avantu!" Grottesco.
I gusti di Vitgar (Commedia - Thriller - Western)