Un genio in pannolino - Film (1999)

Un genio in pannolino

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/12/09 DAL BENEMERITO BELFAGOR
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Belfagor 2/12/09 20:26 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Due scienziati senza scrupoli creano un gruppo di bambini con un QI elevatissimo e incredibili abilità. Un filmaccio orribile, in cui dei bambini geniali non hanno niente di meglio da fare che ballare la disco e dire "Pannolino pieno". Perché degli attori del calibro di Lloyd e della Turner abbiano messo a repentaglio la loro reputazione per una robaccia del genere non è dato sapere. Negli Stati Uniti ha generato ben due sequel! Inqualificabile sotto ogni punto di vista.

124c 2/04/10 12:41 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Sapete perché mi piacciono poco i film per bambini made in USA? Perché sono apprezzabili solo se hai meno di diciotto anni. Non fa eccezione "Un genio in pannolino", che mette in campo due grandi dame del grande schermo come Kathleen Turner e Kim Catrall, distanti dal loro periodo aureo. Se quando vedevo "Mamma, ho perso l'aereo" mi veniva voglia di torturare il biondo ragazzino, assieme a Joe Pesci e Daniel Stern, simili istinti selvaggi mi sorgono quando vedo questo geniale bambino.

Ale nkf 11/10/10 14:15 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Pessimo film americano che risulta poco credibile a causa della trama piuttosto scarsa e anche piuttosto tediosa essendo per di più rivolto ad un pubblico di bambini. Sprecata la presenza della Turner nella parte della cattiva che riesce comunque abbastanza bene considerando il fatto che il suo sguardo alieno nei confronti dei geni in pannolino fa già intuire lo spessore artistico di quest'ultima (si ricorda l'ottima interpretazione della mamma killer in La signora ammazzatutti), ma comunque il flop rimane.

Pigro 31/12/12 09:54 - 9665 commenti

I gusti di Pigro

La scienziata cattiva e il papà buono cercano i segreti della vita nei bambini under 2 anni che li custodiscono finché sono senza linguaggio. La stupida premessa sostiene malamente un brutto film per bambini, dalla classica narrazione imperniata sui due gemelli separati alla nascita, e dall’altrettanto classico sviluppo degli infanti terribili che mettono ko gli adulti. In particolare qui si spinge il pedale sulle facce tenere o birichine dei piccolissimi, colmando con queste le devastanti lacune di una storia e di un film improponibili.

Christopher Lloyd HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Qualcuno volò sul nido del cuculoSpazio vuotoLocandina Verso il SudSpazio vuotoLocandina Il campo di cipolleSpazio vuotoLocandina Essere o non essere
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.