The killing floor - Omicidio ai piani alti - Film (2007)

The killing floor - Omicidio ai piani alti

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/09 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 30/11/09 08:58 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Discreto thriller da 6 in pagella, che bene tiene fino all'epilogo e che sfoggia una buona confezione, anche se il meccanismo dietro la soluzione è stato già visto più volte. Cast di nomi di seconda fascia ma che tengono bene la scena. Uscito da noi direttamente in video.

Rambo90 21/09/11 16:58 - 7698 commenti

I gusti di Rambo90

Thriller dal ritmo un po' lento ma dalla trama ben congegnata e intricata. Soprattutto la parte finale dà valore a tutta l'operazione, con la scena dei maiali che risulta particolarmente inquietante. Buona la prova del protagonista mentre il resto del cast è solo sufficiente. Non male la colonna sonora, più che sufficiente la regia. Da vedere.
MEMORABILE: Il macello.

Daniela 13/12/14 21:15 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Editore di libri gialli, arrogante e con pochi scrupoli, dopo essersi trasferito in un lussuoso attico inizia ad essere perseguitato da un misterioso individuo... Thrillerozzo piuttosto confuso per buona parte della sua durata che acquista un poco di mordente soltanto nella parte conclusiva, quando vari indizi fanno intravedere il disegno criminale ed anche sospettare chi sia la mente del complotto, per cui il colpo di scena finale stupisce il protagonista ma non lo spettatore. Cast anonimo senza infamia e senza lode, come pure la regia.

Anthonyvm 18/05/20 18:26 - 5692 commenti

I gusti di Anthonyvm

Il soggetto in sé (un mix di Polanski e The game di Fincher) non sarebbe neanche male, così come il plot twist conclusivo. Il problema risiede nello script: perché mai un facoltoso agente letterario, anche a costo di scivolare nella paranoia, si ostinerebbe a restare in una casa presa da poco dove viene minacciato e dove sembra che chiunque possa entrare senza problemi? Basta quest'incongruenza per far colare a picco una logica che, nel secondo atto, si fa sempre più flebile. A parte ciò, se non si hanno troppe pretese il film si lascia guardare.
MEMORABILE: Le foto di cadaveri; La vicina nuda nel letto; Il corpo fatto a pezzi e dato in pasto ai maiali; La (prevedibile ma discreta) soluzione dell'intrigo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The Manson familySpazio vuotoLocandina Omicidio incrociatoSpazio vuotoLocandina [2.4] All'ultimo minuto: Dramma in alto mareSpazio vuotoLocandina Swimfan - La piscina della paura
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.